Palladino%3A+%26%238220%3BNon+parlo+di+mercato%21+Contro+il+Genoa+la+partita+pi%C3%B9+importante+dell%26%238217%3Banno%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/502254177798/palladino-non-parlo-di-mercato-contro-il-genoa-la-partita-piu-importante-dell-anno/amp/

Palladino: “Non parlo di mercato! Contro il Genoa la partita più importante dell’anno”

Intervenuto direttamente dal Viola Park, Raffaele Palladino ha risposto alle domande dei giornalisti sulla preparazione del delicato match contro il Genoa e su alcune domande di calciomercato, a pochissimi giorni dal gong finale di questa sessione invernale. Di seguito la cronaca testuale della conferenza stampa a cura della redazione di FiorentinaUno.com

Inizia la conferenza stampa di Raffaele Palladino

Oggi prendo io la parola! Oggi non risponderò a nessuna domanda di mercato […] Mese complicato? Sì, a livello di risultati sì, ma sul lavoro quotidiano ho sempre avuto il massimo impegno da parte di tutti. Nelle difficoltà si cresce, a livello personale! Sta a noi superarle e lo abbiamo dimostrato contro la Lazio.

Sulla partita di domenica

Difficoltà ad affrontare le piccole? Ogni partita ha una storia a sé. Domenica è la partita più importante dell’anno. Dobbiamo consolidare la vittoria di domenica scorsa, serve continuità di risultati. Il Genoa è in salute e Vieira ha fatto un ottimo lavoro, con sole 2 sconfitte contro Roma e Napoli. Questo fa capire il loro valore… Indisponibili? Colpani penso di recuperarlo, Cataldi la vedo dura. Mi inventerò qualcosa.

Su Comuzzo, Beltran e Gudmundsson

Pietro è più maturo dell’età che ha! E’ un ragazzo equilibrato, con un enorme senso di appartenenza per la maglia. Non lo spostano le voci di mercato. Beltran e Gud mi hanno soddisfatto contro la Lazio. Gud continua a crescere, meritava il gol ma sono certo che se continua così ci darà soddisfazioni […] Se ho visto questa scintilla? Ho visto una prestazione straordinaria da parte di tutti, non solo di Gudmundsson. Adesso serve confermare quanto di buono fatto con la Lazio.

Su Pablo Marì contro il Genoa

Viene da un infortunio, sta recuperando. Non sarà convocato per domenica. Non è nulla di grave. 

Raffaele Palladino, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

L’intervista integrale

 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Verso Fiorentina-Pisa, qualche dubbio di formazione per Hiljemark: il punto

Il Pisa il prossimo lunedì arriverà a Firenze per giocarsi le ultime chance di salvezza…

1 ora ago

Ranking UEFA: la vittoria della Fiorentina in Conference aiuta anche l’Italia

Il Ranking UEFA si aggiorna dopo i tre giorni di spareggi europei tra Champions, Europa…

2 ore ago

Offerte DAZN 2026: prezzi, abbonamenti e come vedere tutta la Serie A in streaming

DAZN ha recentemente proposto una promozione che permetteva di attivare il piano Full a 29,99…

2 ore ago

Gosens sul 0-3 in Polonia: “Puntavamo un altro risultato, poi i singoli hanno fatto la differenza. Freddo? Un tedesco è abituato”

L'esterno della Fiorentina Robin Gosens ha concesso un'intervista ai microfoni di Polsat Sport dopo la…

3 ore ago

L’analisi di Jagiellonia-Fiorentina: i dati più eclatanti del successo della squadra di Vanoli

La Fiorentina vince e convince con le seconde linee nel freddo di Bialystok. La squadra…

4 ore ago

Qui Udinese: un top potrebbe rivedere il campo il 2 marzo contro la Fiorentina

Prima il Pisa il prossimo lunedì, poi il ritorno contro lo Jagiellonia in Conference League…

5 ore ago