Domenica, con una Fiorentina in emergenza, Palladino potrebbe lanciare in campo Maat Caprini, classe 2006 che milita in Primavera di Galloppa ma che spesso, in questa stagione, è stato convocato proprio dal tecnico campano in prima squadra.
Chi è Maat Daniel Caprini? Qualche curiosità sul classe 2006
Vista l’emergenza offensiva, chissà che domenica non possa toccare a Maat Daniel Caprini. Il ragazzo è nato a Milano l’11 febbraio 2006 da padre veneto e madre guineana, per metà vicentina. Ha il passaporto francese e conosce la lingua tedesca. Cresciuto nella provincia di Varese, gioca a Firenze dal 2022 e sogna di vestire l’azzurro. Fu scartato dal Milan quando aveva 14 anni – oggi ne ha 19 – dopodiché indossò la maglia del Novara e dell’Entella fino ad approdare alla Fiorentina. Era la stagione 2022-2023, fu accompagnato dall’inseparabile madre Miranda. Caprini è alto un metro e ottantacinque.

Sulle sue qualità e il primo esordio con la prima squadra
È diventato subito un punto fermo della Primavera di Galloppa. Non si tratta di un centravanti puro, ha un bel passo e le velleità dell’esterno, o comunque della seconda punta. Quest’anno Palladino lo ha voluto con sé in prima squadra, convocandolo con continuità da gennaio in poi. L’esordio è datato 6 febbraio 2025, Fiorentina-Inter, gara di recupero del quattordicesimo turno di campionato, sospeso a dicembre per via del malore di Edoardo Bove. Caprini entrò al minuto 92. Lo riporta il Corriere dello Sport.