Bonaventura (ph. G.Morini)
Bonaventura (ph. G.Morini)

Sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio viene analizzato il momento negativo che sta vivendo Giacomo Bonaventura. Dall'avere una seconda giovinezza fino al visibile calo di rendimento. 

Bonaventura

La situazione

Nel girone d'andata Giacomo Bonaventura è stato uno degli uomini in più di questa Fiorentina, tanta esperienza e qualità al servizio di una squadra. Al momento però il numero cinque gigliato sembra lontanissimo dalle prestazione a cui ci aveva abituato

Il problema, da quanto emerge, non riguarderebbe la sua condizione fisica, ma altro. Bonaventura infatti da questo punto di vista ha sempre risposto presente, dando modo di vedere che a livello fisico non ha niente da invidiare ad altri suoi compagni, ma allora perché viene messo in discussione da Italiano viene da chiedersi. 

La situazione venutasi a creare potrebbe essere legata al rinnovo di contratto e alle complicazioni che ne sono derivate. Il disaccordo sui tempi, cifre del prolungamento e non scordiamoci il tentativo di assalto da parte della Juventus. Ora sta a Italiano capire quale sia il modo migliore per provare a gestire uno dei suoi uomini più importanti.

Il contratto in scadenza 

Bonaventura va in scadenza a giugno e all’interno dell’accordo è prevista un’opzione a favore della società di un altro anno, fino a giugno 2025, al raggiungimento del 70% delle presenze sul totale delle gare disputate dalla Fiorentina. Un rapido calcolo: i viola giocheranno un minimo di 53 partite - considerando tutte le competizioni - fino a un massimo di 59 se, come l’anno scorso, arrivassero in finale di Conference e Coppa Italia. Quindi le presenze di Jack dovranno essere fra le 37 e 42 per far scattare l’opzione, ma per il dato esatto è necessario aspettare i prossimi mesi in base all’andamento nelle coppe. Fino ad ora Bonaventura è sceso in campo per 26 volte su 33”. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Ripartire dai leader. Italiano chiede una mano ai senatori
Graziani: "Fiorentina promossa, voto 7. Ma basta con Nzola..."

💬 Commenti