Dopo una sosta di due settimane per permettere gli impegni delle Nazionali Giovanili, la dodicesima giornata del campionato Primavera vedrà protagoniste Monza e Fiorentina, che si affronteranno lunedì pomeriggio in una gara che si preannuncia molto interessante. Il match si giocherà presso il Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi – Monzello di Monza, con il fischio d’inizio previsto per le ore 14:30.
Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’intento di riscattare la sconfitta subita prima della sosta. Il Monza di mister Brevi arriva dalla pesante sconfitta per 4-0 contro il Verona, una partita che ha messo in evidenza alcuni limiti della formazione brianzola, ma che potrebbe anche essere stata una scossa per riprendersi e reagire. D’altro canto, la Fiorentina ha visto il suo cammino interrotto prima della pausa, con un 2-1 subito in casa contro l’Inter. Una battuta d’arresto che ha fatto perdere ai viola la vetta della classifica, scivolando dietro altre contendenti, ma che ha anche evidenziato la necessità di una reazione immediata.
Il Monza si trova in una posizione intermedia di classifica, ma non è riuscito ancora a dare continuità ai propri risultati, mentre la Fiorentina, nonostante la recente sconfitta, continua a essere una delle formazioni più temute del campionato. I viola sono una squadra ben strutturata e solida, ma ora devono ritrovare il passo giusto per riprendersi dalla delusione e continuare a puntare al vertice della classifica. Entrambe le formazioni, quindi, hanno molto da dimostrare in questo match, con i tre punti fondamentali per le ambizioni stagionali di entrambe.
Per chi non potrà essere presente al campo, il match tra Monza e Fiorentina sarà visibile su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire la partita anche in streaming sull’App di Sportitalia, scaricabile gratuitamente su tutte le piattaforme come PC, tablet e smartphone.
Entrambe le formazioni stanno cercando di ottenere un posto nelle posizioni che contano, e ogni partita è un passo importante verso il raggiungimento degli obiettivi stagionali. Attualmente, la Fiorentina si trova a dover recuperare punti per non compromettere ulteriormente la sua posizione, mentre il Monza spera di sfruttare il fattore campo per dar seguito a una possibile risalita in classifica.
Con i riflettori puntati su entrambi i club, il match di lunedì rappresenta una tappa importante per capire la direzione che prenderanno le rispettive stagioni in questa fase del campionato Primavera 1.
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…
Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…