Intervenuto ai canali ufficiali della Fiorentina, Alessandro Ferrari ha commentato la vittoria ai rigori di ieri sera, che ha regalato alla Viola l’accesso ai gironi di Conference League:
Ero al telefono col presidente Commisso e con Pradè. C’era da passare il turno e ce lo siamo meritati, tenendo ottimamente botta a ogni colpo. Adesso dobbiamo attrezzare bene la rosa e fare una stagione di alto livello […] I rigori? Bisogna segnarli e basta, sono sempre una lotteria. Biraghi si è preso questa responsabilità come anche Richardson e Colpani, alla fine è stata una serata perfetta […] Il primo messaggio del nostro presidente era verso il mister, per la vittoria e l’obiettivo finalmente raggiunto. Da qui in poi, si va avanti con tutto ciò che abbiamo già messo in cascina, provando a superare gli ostacoli che ci troveremo davanti. Il sorteggio? Vedremo chi ci toccherà.
Venivo da un penalty sbagliato ma sono abituato a prendermi determinate responsabilità: se indosso questa fascia è perché me le voglio prendere quando serve […] Vincere è stato importantissimo perché non passare sarebbe stato un dramma per noi. Veniamo da due finali, ma oggi non siamo stati all’altezza. Sarebbe stato un dramma, anche perchè abbiamo anche una rosa lunga. Ora siamo felici, festeggiamo, ma certe cose vanno assolutamente sistemate.
Al termine della gara del Franchi tra Fiorentina e Inter, è intervenuto ai microfoni in…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio per 1-1 contro…
Di seguito le pagelle del nostro direttore ai giocatori della Fiorentina nella sfida valida per…
La Fiorentina continua a muoversi con attenzione sul mercato, guardando non solo ai profili esperti…
La Fiorentina guarda già al futuro e punta su un profilo di esperienza per rinforzare…
ll futuro di Lorenzo Lucca potrebbe presto riportarlo in Serie A. L’attaccante italiano è infatti…