Ferrari%3A+%26%238220%3BBravi+tutti+per+i+rigori+segnati.+Adesso+sul+mercato+serve%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/502967209478/ferrari-bravi-tutti-per-i-rigori-segnati-adesso-sul-mercato-serve/amp/

Ferrari: “Bravi tutti per i rigori segnati. Adesso sul mercato serve…”

Intervenuto ai canali ufficiali della Fiorentina, Alessandro Ferrari ha commentato la vittoria ai rigori di ieri sera, che ha regalato alla Viola l’accesso ai gironi di Conference League: 

Il DG Ferrari contento per i rigori segnati dalla Fiorentina

Ero al telefono col presidente Commisso e con Pradè. C’era da passare il turno e ce lo siamo meritati, tenendo ottimamente botta a ogni colpo. Adesso dobbiamo attrezzare bene la rosa e fare una stagione di alto livello […] I rigori? Bisogna segnarli e basta, sono sempre una lotteria. Biraghi si è preso questa responsabilità come anche Richardson e Colpani, alla fine è stata una serata perfetta […] Il primo messaggio del nostro presidente era verso il mister, per la vittoria e l’obiettivo finalmente raggiunto. Da qui in poi, si va avanti con tutto ciò che abbiamo già messo in cascina, provando a superare gli ostacoli che ci troveremo davanti. Il sorteggio? Vedremo chi ci toccherà.

Biraghi (ph. G.Morini)

Biraghi dopo il rigore decisivo

Venivo da un penalty sbagliato ma sono abituato a prendermi determinate responsabilità: se indosso questa fascia è perché me le voglio prendere quando serve […] Vincere è stato importantissimo perché non passare sarebbe stato un dramma per noi. Veniamo da due finali, ma oggi non siamo stati all’altezza. Sarebbe stato un dramma, anche perchè abbiamo anche una rosa lunga. Ora siamo felici, festeggiamo, ma certe cose vanno assolutamente sistemate.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

39 minuti ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

3 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

4 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

6 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

7 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

8 ore ago