Il VAR ha mostrato di non essere perfetto? Nessun problema (o meglio, speriamo) perchè la prima tecnologia di supporto agli arbitri sta per essere implementata. È infatti in via di realizzazione il SAOT (semi-automatic offside technology) che da ottobre sarà lo scudiero del VAR. O forse qualcosa in più.
Questa nuova tecnologia infatti, oltre a ridurre drasticamente i tempi di valutazione di un fuorigioco, azzererà (o almeno dovrebbe farlo) la possibilità che si ripeta un nuovo caso-Candreva occorso durante l’ultimo Juventus-Salernitana. Il tutto grazie a nuove telecamere, piazzate in punti strategici del campo, in grado di tracciare 29 punti punti diversi del corpo di ciascun calciatore.
Al momento il SAOT è stato testato in 188 partite e i risultati sono stati talmente soddisfacenti che la sua introduzione, inizialmente prevista durante i Mondiali, dovrebbe essere anticipata con l’Italia e la Serie A, in prima fila.
Presenze d'eccezione sugli spalti del Franchi, soprattutto in ottica calciomercato. Perché a vedere Fiorentina-Milan in…
La Fiorentina scenderà in campo contro il Bologna per la prossima giornata di campionato, la…
La prossima domenica la Fiorentina tornerà in campo in campionato nella trasferta di Bologna. La…
Lorenzo Amoruso, ex difensore viola, ha commentato così a RTV38 la prestazione della Fiorentina contro…
Il noto esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, ha riportato alcune novità che riguardano le…
Curioso siparietto riportato da DAZN nel post-partita di Fiorentina-Milan 1-1. L'emittente televisivo ha mostrato le…