Semplici%3A+%26%238220%3BKean+alla+Fiorentina%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+un+solo+modo+perch%C3%A9+possa+fare+davvero+bene%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/503101427206/semplici-kean-alla-fiorentina-c-e-un-solo-modo-perche-possa-fare-davvero-bene/amp/

Semplici: “Kean alla Fiorentina? C’è un solo modo perché possa fare davvero bene”

Intervenuto ai microfoni di EuropaCalcio, Leonardo Semplici ha commentato l’arrivo di Moise Kean alla Fiorentina, parlando delle possibilità di successo di un calciatore dalle indiscusse doti tecniche che però ha bisogno di ritrovare lo smalto dei tempi del PSG. 

Kean alla Fiorentina? Può funzionare in questo modo

Kean non segna da aprile 2023? Io credo che bisogna vedere anzitutto quante partite ha giocato da quel momento ad oggi. Alla Fiorentina trova una rosa che può aiutarlo tanto in tutti i sensi […] Finora ha dimostrato le sue qualità ma solo a tratti, se ritrova ka fiducia di cui ha bisogno può diventare importante. In tal senso, la presenza in panchina di Palladino può essergli di grande giovamento.

Kean e Palladino foto profilo ufficiale X @acffiorentina

Alberto Polverosi sull’approdo dell’ex Juventus

Difficile dire adesso se si tratta di un vero e proprio cambiamento di linea, di un nuovo orientamento più o meno generale, però questo indirizzo di mercato va seguito con attenzione e forse anche incoraggiato. Kean aveva bisogno di una squadra in grado di metterlo al centro del gioco, di dargli spazio e considerazione. In Serie A non segna da 829 minuti, anche se le doti ci sono ora tocca a lui trasformare la scommessa dei dirigenti viola (che non l’hanno pagato poco: 13 milioni più 5 di bonus per un attaccante che non fa gol da oltre un anno e che nell’estate 2025 andava in scadenza di contratto) in certezza.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Esonero Vanoli, stavolta la pazienza è finita: è già pronta la soluzione per la panchina

La Fiorentina di Paolo Vanoli ha perso anche questo pomeriggio. Sembra il ritornello di una…

1 ora ago

Fiorentina-Verona, silenzio stampa al Franchi: nessun tesserato nel post partita

Dopo l'ennesima brutta sconfitta di questa nefasta stagione, la Fiorentina ha deciso che nessuno dei…

2 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 1-2 Verona: Orban gela il Franchi. Bene Fagioli, troppi errori davanti di Kean e Gud

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

2 ore ago

Tre nomi nuovi per Gattuso, sorprese in arrivo tra le convocazioni per i playoff

Gennaro Gattuso ha messo nel mirino tre nomi nuovi in vista dei playoff della nazionale…

3 ore ago

Vanoli sceglie la coppia Kean-Gud. Comuzzo torna in difesa: le formazioni ufficiali di Fiorentina-Verona

La Fiorentina è ancora a secco di vittorie in questo campionato. La squadra di Vanoli,…

5 ore ago

Media spettatori Serie A 2025-2026: la classifica, ecco i numeri del Franchi

Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it ha stilato una classifica basata sull'affluenza negli…

6 ore ago