Stefano Pioli (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images via One Football)
Il classe 2007 Eman Kospo, arrivato dal Barcellona, farà un percorso di crescita a cui sta pensando il tecnico viola: ecco qual è.
E’ arrivato dal Barcellona per 400 mila euro. Eman Kospo, 191 centimetri di altezza, è molto competitivo nei duelli fisici e anche nei contrasti, dimostrando l’esperienza di un centrale esperto. Il difensore svizzero però, ha ancora tante carenze su cui lavorare per migliorarle, come il posizionamento e la capacità delle letture difensive.
L’adattamento nel campionato italiano del classe 2007 sembra complicato, considerando anche la barriera linguistica: Kospo non sa l’italiano, nonostante sappia fluentemente cinque lingue. Questo, potrebbe essere un serio problema per un giocatore che dovrebbe coordinarsi perfettamente con i compagni di reparto. Per questo, Stefano Pioli starebbe pensando di impiegarlo per le prime parti della stagione con la Primavera di Galloppa, militando così in Youth League. La Fiorentina punta a un inserimento graduale. Lo riporta nell’edizione odierna La Nazione.
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…
Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…