Allegri%3A+%26%238220%3BDomani+grande+partita.+Noi+superiori+all%26%238217%3BAtalanta%3F+Rispondo+cos%C3%AC%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/503269199366/allegri-domani-grande-partita-noi-superiori-all-atalanta-rispondo-cosi/amp/

Allegri: “Domani grande partita. Noi superiori all’Atalanta? Rispondo così”

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della finale di Coppa Italia, Massimiliano Allegri ha commentato le voci sui pronostici che danno per favorita la banda di Gian Piero Gasperini, reduce dalla maiuscola prestazione contro la Roma di De Rossi. Ecco un estratto dell’intervista di Allegri, raccolto da tuttomercatoweb

Max Allegri mette in guardia la Juventus: contro la Dea serve compattezza

Abbiamo raggiunto l’obiettivo Champions con due giornate di anticipo e adesso abbiamo la finale contro una squadra che sta molto bene. Sarà complicata ma lo sapevamo. Gli faccio i miei complimenti per la finale di Europa League […] Atalanta senza Scamacca? Indipendentemente dalla tattica e dalla tecnica ci vorrà disponibilità in campo. Dobbiamo vincere più duelli possibili e dovremo affrontare nel migliore dei modi i momenti difficili che ci saranno sicuramente nella partita […] Noi superiori all’Atalanta? In finale c’è sempre il 50% di possibilità di vincere. Con loro le partite non finiscono mai e servirà portare dalla nostra parte gli episodi. Tutti danno l’Atalanta favorita e dovremo essere bravi, perché per tutti noi potrebbe essere l’ultima finale. Non è detto che la Juve possa giocarne un’altra l’anno prossimo. Domani servirà concretezza, se poi i nostri avversari saranno più bravi gli stringeremo la mano. 

Massimiliano Allegri

Gasperini prepara la sfida alla Juventus parlando dell’evoluzione della sua Atalanta

Modello Atalanta? Non è facile ma è replicabile sicuramente. Abbiamo dato fiducia e speranza alle squadre non di primissima fascia e che non hanno introiti ampi come altre squadre. Con le idee e con la capacità che ha avuto la società di fare plusvalenze incredibili, per poi reinvestire su altri giocatori facendo squadre altrettanto forti, siamo riusciti a migliorare sempre. Questo è stato il segreto di questa Atalanta in questi anni […] Carnesecchi, Scalvini e Ruggeri sono cresciuti molto e sono prodotto del vivaio. Poi ci sono Ederson, Koopmeiners che hanno valore incredibile e gli attaccanti hanno dato grande valore alla squadra. Se loro realizzano e fanno squadra si può fare bene. Il succo dell’Atalanta è questo, non abbiamo risorse a prescindere, te le devi creare. Se siamo arrivati a questo punto vuol dire che anche chi non ha certi numeri può sognare e può competere e raggiungere grandi traguardi.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Esonero Baroni, c’è l’ex Fiorentina per la sostituzione

Arriva la probabile decisione su Marco Baroni che potrebbe cambiare le carte in tavola in…

60 minuti ago

Fiorentina in cerca di una svolta urgente: ecco cosa può succedere a Gennaio

Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…

13 ore ago

Fiorentina, l’ultima chiamata per evitare l’abisso: dicembre è la chance viola

La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…

15 ore ago

Dal Genoa il primo colpo per il 2026, la Fiorentina lo vuole a tutti i costi

La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…

16 ore ago

La Fiorentina tra rischio e panico: l’attacco sotto i riflettori

La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…

17 ore ago

Fiorentina: Edoardo Bove day, un anno dopo il tragico evento che scosse i tifosi viola

1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…

18 ore ago