Difesa%3A+adesso+Palladino+ha+sei+centrali+e+il+modulo+a+tre+dietro+%C3%A8+una+possibilit%C3%A0+concreta
fiorentinaunocom
/news/503327919622/difesa-adesso-palladino-ha-sei-centrali-e-il-modulo-a-tre-dietro-e-una-possibilita-concreta/amp/

Difesa: adesso Palladino ha sei centrali e il modulo a tre dietro è una possibilità concreta

Che abbondanza in difesa

Il Corriere dello Sport questa mattina si sofferma sul mercato in entrata della Fiorentina facendo il punto della situazione dopo l’arrivo di Pablo Marì. Con lo spagnolo come rinforzo, i viola dispongono ora di sei centrali in tutto: Comuzzo, Pongracic, Ranieri, Moreno, Valentini e appunto Marì. Può sorridere dunque il tecnico Raffaele Palladino che ha sempre affermato che questa squadra ha le capacità sia per giocare a quattro dietro che a tre. La difesa a tre diventa adesso una concreta possibilità già a partire dalla prossima domenica quando al Franchi arriverà il Genoa. 

Dopo Marì tutto sull’attaccante

La situazione di Arnautovic all’Inter è piuttosto chiara. Non è una prima scelta e la dirigenza lo cederebbe volentieri. Lui stesso secondo il quotidiano gradirebbe il trasferimento in viola, a patto di ricevere in cambio un contratto della durata di 18 mesi con ingaggio da 2,5 milioni a stagione. 

La situazione di Tzimas è più complicata invece. L’attaccante greco è di proprietà del Paok ma in prestito al Norimberga. I viola avrebbero proposto nell’immediato la cifra che il il club tedesco dovrebbe versare ai greci per il riscatto al termine della stagione più una cospicua percentuale sulla rivendita mentre al Norimberga andrebbero circa 4-5 milioni. 

Francesco Bastogi

Recent Posts

Chiamata dalla capitale, Gattuso vuole un colpo dai viola

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato con l’obiettivo di rinforzare il centrocampo in vista…

57 secondi ago

Bologna ci ripensa: il futuro di Sohm torna in bilico tra due club

Il futuro di Simon Sohm torna improvvisamente in discussione. Dopo settimane in cui il suo…

1 ora ago

Grosso ha scelto il primo rinforzo: la Fiorentina punta un giocatore della Juventus

La nuova era della Fiorentina è ufficialmente iniziata. Dopo l'annuncio arrivato nelle scorse ore, Fabio…

2 ore ago

Il pupillo di Silvio Baldini nel mirino della Fiorentina, colpo per il 2027

La Fiorentina continua a lavorare su più livelli sul mercato, muovendosi non solo per il…

2 ore ago

La Juventus apre alla cessione: la Fiorentina prepara l’assalto da 15 milioni

Fabio Miretti potrebbe diventare uno dei nomi più caldi del mercato estivo della Fiorentina. Il…

3 ore ago

Dall’urlo di Berlino a Firenze: la nuova sfida di Grosso

Quella notte del 2006 è stampata nelle nostri menti e incisa nei nostri cuori. Quante…

3 ore ago