Corsi%3A+%26%238220%3BDerby+preparato+minuziosamente%2C+Baldanzi%3F+Ecco+la+situazione%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/503336308230/corsi-derby-preparato-minuziosamente-baldanzi-ecco-la-situazione/amp/

Corsi: “Derby preparato minuziosamente, Baldanzi? Ecco la situazione”

Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni a Radio Serie A, riguardo la sua squadra e sulla vittoria in casa della Fiorentina nel derby toscano.

Le dichiarazioni di Corsi

Si è congratulato con i giocatori? Certo che sì, ho abbracciato tutti i giocatori e lo staff tecnico, è stato in un certo senso emozionante, con tutte le frasi e le risposte dei ragazzi. E’ stata scritta una bella pagina della mia esperienza sportiva. Salvezza? Ad inizio anno abbiamo il 50% di possibilità di salvarci e quest’anno siamo partiti male. Molti ragazzi erano in ritardo di condizione e infatti ieri molti dei giocatori che sono arrivati gli ultimi giorni di Agosto sembravano totalmente trasformati soprattutto dal punto di vista fisico. Derby? E’ stato preparato tutto con grande attenzione nei minimi particolari e molti giocatori hanno cambiato i giri al motore in vista di questa partita. Stamani c’era grande euforia, me compreso, ma da Giovedì si azzera tutto. Ieri secondo me il migliore in campo per la Fiorentina è stato Parisi 

Corsi prosegue poi su Baldanzi

Non ne ho parlato con Commisso, abbiamo scherzato su altre cose, cerco di evitare l’argomento Baldanzi perché vogliamo proteggerlo.  Viola Park? Abbiamo un centro sportivo che è stato costruito in 20 anni. E’ un’altra realtà rispetto a quella della Fiorentina che in pochi anni ha costruito un centro sportivo che non sembra appartenere al calcio italiano. Ho parlato con Barone e mi ha detto che anche la Fiorentina vuole preferire i giocatori italiani rispetto a quelli stranieri.

Leonardo Liguori

Recent Posts

Harder ci siamo, ritroverà un ex Fiorentina

Il Modena è al lavoro per chiudere l’arrivo di Jonas Harder, centrocampista di proprietà della…

22 minuti ago

Fiorentina, occhio alla beffa Solomon: nuova squadra in Serie A

Manor Solomon se ne andrà dalla Fiorentina. Il club viola ha scelto di non esercitare…

24 minuti ago

Parte l’Asta per Favasuli: la Fiorentina sorride grazie alla clausola sulla futura rivendita

Costantino Favasuli sembra essere diventato uno dei giovani calciatori italiani più discussi in questo calciomercato,…

1 ora ago

Solomon ci siamo, il Tottenham ha deciso: ecco cosa farà la Fiorentina

Il futuro di Manor Solomon torna improvvisamente al centro delle manovre di mercato. L’esterno israeliano,…

2 ore ago

Allegri pronto a dare l’ok alla cessione, la Fiorentina valuta il colpo in prestito

La Fiorentina guarda con attenzione in casa Napoli per rinforzare la propria rosa in vista…

2 ore ago

Fiorentina, Grosso lo valuterà durante il ritiro: addio incerto

Fabio Grosso tra pochi giorni verrà ufficialmente presentato dalla società viola come nuovo allenatore. Nel…

3 ore ago