Raffaele Palladino
Raffaele Palladino vs Atalanta (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Nell'edizione odierna, il Corriere dello Sport ha espresso la sua opinione in merito al rinnovo di Raffaele Palladino fino al 2027 da parte del club viola. Questo il commento del quotidiano sulla questione. 

Mossa a sorpresa, ma quasi scontata

“Dopo aver discusso (chi positivamente, chi negativamente) la notizia annunciata ieri: il prolungamento unilaterale del contratto di Palladino fino al 2027. Mossa a sorpresa ma quasi scontata visto il feeling tra l’allenatore e Commisso, un segnale di continuità e di fiducia alla vigilia della gara che probabilmente deciderà la stagione. Palladino è in un percorso di crescita personale, ha lavorato bene (il rilancio di Kean è un capolavoro, le 8 vittorie di fila in campionato un altro), ma ha avuto dei periodi di crisi (troppe volte si è vista una Fiorentina scialba, soprattutto contro le medio-piccole). 

Raffaele Palladino
Raffaele Palladino vs Atalanta (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Rafforzare la propria posizione a partire da stasera

Di certo, la scelta della società viola appare calcisticamente logica. Ha preso un allenatore dal Monza, lo sta vedendo fare esperienza, quell’esperienza che servirà la prossima stagione per provare a migliorare ancora: perché disperdere il lavoro fatto prima di aver capito fino in fondo dove potrà condurre? A Palladino, sul quale la tifoseria è divisa come lo è stata nei tre anni di Italiano, servono comunque i risultati per rafforzare la propria posizione, a partire appunto da stasera.”

Fiorentina, questione centrocampo: Fagioli o Richardson? Il dubbio di Palladino
Fiorentina-Betis, massima sicurezza nelle zone adiacenti al Franchi

💬 Commenti