Pagelle+F1%2C+Cagliari+2-3+Fiorentina%3A+Arthur+freddissimo%2C+Nico+incide%2C+Ikone+un+fantasma
fiorentinaunocom
/news/504342941190/pagelle-f1-cagliari-2-3-fiorentina-arthur-freddissimo-nico-incide-ikone-un-fantasma/amp/

Pagelle F1, Cagliari 2-3 Fiorentina: Arthur freddissimo, Nico incide, Ikone un fantasma

Di seguito le pagelle ai giocatori viola in CagliariFiorentina, gara valida per la trentottesima giornata di Serie A.

Le pagelle ai giocatori della Fiorentina

Terracciano: 6.5 – Decisivo con un paio di parate nel primo tempo su Luvumbo e Obert. Può far poco sul gol del pari del pari di Deiola. 

Dodo: 6 – Spinge bene ma allo stesso tempo è spesso in ritardo in fase di copertura. Ha una buona iniziativa nel finale di primo tempo quando costruisce l’occasione non sfruttata poi da Castrovilli. Chiude senza affanni.

Milenkovic 6 – Il suo duello questa sera è più con l’ex Mina che con un attaccante di ruolo, anche se Lapadula qualche grattacapo glielo crea. Esce contrariato a mezz’ora dalla fine.

Dal 66′ Martinez Quarta: 6 – Non soffre in difesa e ha anche un occasione di testa, ma il tiro non è fortunato.

Ranieri: 5.5 – In generale la sua prova non è così terribile ma si fa anticipare da Deiola in occasione del pareggio del Cagliari.

Biraghi 6 – Spinge bene durante la gara e porta a casa anche l’assist su punizione per il 2-2 di Gonzalez.

Bonaventura: 7 – Un suo gran gol (l’ottavo in Serie A) porta avanti la Fiorentina in un momento complicato della partita, chissà se Spalletti l’ha visto…

Giacomo Bonaventura

Dal 73′ Beltran: 6 – Si guadagna il rigore che vale la vittoria.

Mandragora 5.5 – Non una prestazione da incorniciare la sua con tanto di ennesimo giallo evitabile. 

Dal 56′ Arthur: 7.5 – La sua freddezza sul dischetto vale un posto assicurato in Europa il prossimo anno.

Ikone 5 – Un’altra prova grigia per l’esterno viola che quando arriva a fondo campo sembra sempre non avere le idee troppo chiare sul da farsi.

Dal 56′ Nico Gonzalez: 6,5 – Una sua zampata regala il 2-2 ai viola. Tutta un’altra musica rispetto ad Ikone quando l’argentino è in partita e oggi lo era.

Barak 6 – Lotta molto a centrocampo ma non brilla in zona offensiva dove lo si vede relativamente poco. Tuttavia non commette errori.

Castrovilli 6.5 – Cresce alla distanza e pur continuando a giocare in un ruolo non suo da suo rientro dall’infortunio offre una buona prova, condita anche dall’assist a Bonaventura nel finale di primo tempo.

Belotti 5.5 – Non molto brillante questa sera il gallo, che comincia bene la sua gara impegnando di testa Scuffet ma si eclissa alla distanza a livello di occasioni.

Dal 74′ Nzola: 6 – Pochi palloni a disposizione per mettersi in luce, la sensazione è che Italiano dovrà riflettere ancora su chi mettere davanti ad Atene.

Italiano 6.5 – Doveva essere un test e in parte le cose sono andate come dovevano andare. La Fiorentina ha subito gol evitabili ma è riuscita a ribaltare una gara complicata dimostrando la propria voglia di vincere come mostrato nelle ultime gare. Buon biglietto da visita verso Atene.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/92026080774/serie-a-cagliari-2-3-fiorentina-la-moviola-una-pazza-viola-vince-e-certifica-l-ottavo-posto

 

Francesco Bastogi

Recent Posts

Pronto il regalo per convincere De Zerbi, Paratici prende il suo pupillo dal Milan

La Fiorentina continua a lavorare sul futuro della panchina e il nome che nelle ultime…

12 minuti ago

Fiorentina: le condizioni di Moise Kean

Dopo la vittoria per 2 a 1 contro il Rakow nell'andata degli ottavi di Conference…

36 minuti ago

Stadio Franchi, l’annuncio che gela i tifosi: “Ci vorrà molto tempo”

Uno dei temi sicuramente più delicati in casa Fiorentina è il restyling dello stadio Artemio…

58 minuti ago

Shock per Gudmundsson: ladri in casa dopo la vittoria

Il gol decisivo per la vittoria nell'andata degli ottavi di Conference League ha sicuramente regalato…

1 ora ago

Cremonese-Fiorentina: analisi di un incrocio di destini

Lunedì 16 marzo andrà in scena il posticipo della 29esima giornata. La sfida tra Cremonese-Fiorentina,…

2 ore ago

Per Biasin, la Fiorentina meriterebbe di retrocedere

Fabrizio Biasin, giornalista e opinionista di Libero, ha parlato a Cronache di Spogliatoio nel corso di "L'ascia raddoppia"…

3 ore ago