Per Stefano Pioli, la Fiorentina rappresenta un ritorno dolce ma anche una sfida importante, come sottolinea Tuttosport.
Il ritorno a Firenze di Pioli
L’allenatore ha già le idee chiare sugli obiettivi: “Sono tornato per vincere? La durata del mio contratto lo dimostra. L’ambizione è quella di alzare l’asticella, tornare in Champions League e puntare a un trofeo”. Il concetto chiave della sua nuova avventura viola sarà “qualità”, e in attacco può già contare su un trio solido e affidabile composto da Kean, Dzeko e Gudmundsson.

Su Moise Kean
Riguardo a Kean, scaduti i 15 giorni previsti dalla clausola per un eventuale addio, Pioli ha potuto tirare un primo sospiro di sollievo. Ma sa bene che il mercato resta sempre imprevedibile: “Ho parlato con lui, non so se abbia influito, ma so che a Firenze si sente a casa ed è riconoscente alla società per il supporto ricevuto in momenti delicati. L’ho trovato sereno e motivato”.
Sul mercato
“La base è solida, ma devo ancora valutare bene ciò che ho a disposizione”, ha detto il tecnico. In altre parole, fino al termine della tournée inglese ad agosto, il mercato resterà in stand-by.