Foto YT Marco Ielardi
Foto YT Marco Ielardi

Intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb, il vulcanico allenatore del Taranto Ezio Capuano ha detto la sua sulla stagione del Napoli, ribadendo la necessità di una svolta a partire dalla prossima stagione, con tanti allenatori - tra cui Italiano - accostati alla panchina del Maradona. Questo il commento di Capuano

Ezio Capuano aveva previsto il tracollo del Napoli

Quando è stato preso Garcia ho avuto qualche perplessità, non sulle qualità dell'allenatore ma sulle variazioni tattiche che avrebbe portato. Anche lui usa il 4-3-3 ma con segmenti tattici diversi e con idee totalmente diversi da quelli di Spalletti. Mi dispiace di aver avuto ragione. Poi sono state fatte altre scelte, ma come spesso accade quando sei in confusione più scelte fai più sei destinato a sbagliare. È stato un campionato fallimentare per il Napoli.

Tifoseria del Napoli al Maradona
Tifoseria del Napoli al Maradona

Andrea D'Amico scettico sul successo di Italiano lontano da Firenze

Conosco bene Vincenzo perché sono stato suo agente per quasi tutta la sua carriera, e ho grandissima stima di lui. Purtroppo alla Fiorentina è successo un evento terribile come la scomparsa di Barone: bisogna vedere adesso quali sono gli sviluppi del club. È chiaro che Italiano ha dimostrato di aver fatto benissimo in un club più piccolo come lo Spezia e in uno un po' più grande come la Fiorentina […] Se potrà fare bene anche via da Firenze? Quella della Fiorentina è una sorta di famiglia dove tutto viene protetto, mentre in altri club ancora più grandi non è assolutamente così. Ci aspettiamo che un allenatore possa fare le stesse cose che faceva con altre squadre, ma ci sono tante variabili che mutano con un’esperienza successiva. Insomma, ogni anno ci sono fattori che non ci permettono di dare un pronostico ben definito.

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Sabatini: "Italiano o Gasperini? Vi dico chi è il migliore"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi