FRAME YT (Canale ufficiale AC MILAN)
News

Sacchi: "Squadre medie come la Fiorentina giocano un calcio meno faticoso"

Ai microfoni di Radio Radi l'ex allenatore Arrigo Sacchi esprime la propria opinione sul calcio d'oggi, tirando in ballo anche la Fiorentina

Sul calcio di oggi, specialmente in Italia, è così intervenuto ai microfoni di Radio Rai l'ex allenatore Arrigo Sacchi, come ripreso da sassuolonews.net:

“Il calcio è il riflesso della storia e della cultura di un Paese. L'Italia è un Paese dove il tatticismo a tutti i livelli e di altissima qualità. Quando uno stratega incontra un tattico, in genere per il tattico c'è già aria di sconfitta, anche se può capitare l'eccezione. Oggi bisogna porre un traguardo e sapere come arrivarci; lasciare il gioco agli avversari, prima non prenderle e poi si vedrà, è frustrante, non ti senti così forte e ottimista”.

"Non hai il supporto degli altri, perché ti difendi con molti e attacchi con pochi. Un equilibrio è fondamentale. All'estero, anche a livello giovanile, sono più bravi ad attaccare che a difendere, in Italia storicamente siamo più bravi a difendere, ma adesso, specialmente le piccole e le medie squadre, come Fiorentina, Sassuolo, Verona, Spezia, giocano un calcio meno faticoso, perché gestiscono il pallone"

LEGGI ANCHE: Schira: "Milenkovic? Ramadani lo sta proponendo ovunque ma..."

LEGGI ANCHE: Torreira, arriva una proposta d'ingaggio dalla Spagna: il punto

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Obiettivi, Svanberg cercato dal Napoli: c'è l'offerta