FRAME YT (Canale ufficiale AC MILAN)
FRAME YT (Canale ufficiale AC MILAN)

Sul calcio di oggi, specialmente in Italia, è così intervenuto ai microfoni di Radio Rai l'ex allenatore Arrigo Sacchi, come ripreso da sassuolonews.net:

“Il calcio è il riflesso della storia e della cultura di un Paese. L'Italia è un Paese dove il tatticismo a tutti i livelli e di altissima qualità. Quando uno stratega incontra un tattico, in genere per il tattico c'è già aria di sconfitta, anche se può capitare l'eccezione. Oggi bisogna porre un traguardo e sapere come arrivarci; lasciare il gioco agli avversari, prima non prenderle e poi si vedrà, è frustrante, non ti senti così forte e ottimista”.

"Non hai il supporto degli altri, perché ti difendi con molti e attacchi con pochi. Un equilibrio è fondamentale. All'estero, anche a livello giovanile, sono più bravi ad attaccare che a difendere, in Italia storicamente siamo più bravi a difendere, ma adesso, specialmente le piccole e le medie squadre, come Fiorentina, Sassuolo, Verona, Spezia, giocano un calcio meno faticoso, perché gestiscono il pallone"

LEGGI ANCHE: Schira: "Milenkovic? Ramadani lo sta proponendo ovunque ma..."

LEGGI ANCHE: Torreira, arriva una proposta d'ingaggio dalla Spagna: il punto

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Obiettivi, Svanberg cercato dal Napoli: c'è l'offerta

💬 Commenti