Di seguito sono riportati tutti gli episodi da MOVIOLA della partita tra Fiorentina e Milan valida per la trentesima giornata di Serie A di scena allo stadio Artemio Franchi di Firenze.
Termina 1-2 in favore del Milan la sfida del Franchi. La Fiorentina comincia male, risponde a tratti e finisce peggio. Molto altalenante la prestazione dei gigliati questa sera. Nella prima mezz’ora partono meglio gli ospiti con i terzini della squadra di Italiano in estrema difficoltà contro Leao e Chukwueze. I viola crescono a fine primo tempo, ma la doccia fredda arriva subito ad inizio ripresa con una dormita della retroguardia che regala il gol a Loftus-Cheek. La Fiorentina reagisce immediatamente e trova la rete grazie a Duncan, tra i migliori oggi, ma ancora a pochi secondi di distanza arriva un altro gol, quello di Leao lanciato in contropiede da Rejnders dove nessuno nel reparto difensivo di casa è pervenuto. Gara autorevole per Maresca, corretto l’annullamento del terzo gol di Pulisic per i rossoneri in netto fuorigioco. Ci poteva stare invece un fallo non fischiato su Belotti nel finale valutato spalla contro spalla.
1′ – Partiti al Franchi!
13′ – Cartellino giallo all’indirizzo del capitano viola Cristiano Biraghi che stende Chukwueze con un intervento nettamente in ritardo.
21′ – Prima ammonizione anche per i rossoneri, giallo al difensore Thiaw per un fallo su Kouamè.
24′ – Seconda ammonizione in casa viola, questa volta tocca a Martinez Quarta che travolge Leao che gli aveva nascosto bene il pallone. Giallo inevitabile.
45′ – Finisce senza minuti di recupero una prima metà di gara con tante occasioni per parte. Meglio il Milan nella prima mezz’ora poi è cresciuta la viola, ma il risultato per ora resta a reti bianche.
46′ – Al via la ripresa!
47′ – GOL DEL MILAN! Ha segnato Loftus-Cheek! Azione ben avviata da Leao che dialoga con Chukwueze che serve Loftus di tacco il quale approfitta di uno scivolone di Milenkovic e insacca. 0-1 al Franchi!
50′ – GOL DELLA FIORENTINA!!! Ha pareggiato Alfred Duncan! Pareggio immediato dei viola con il ghanese che di potenza calcia da lontano in diagonale su ottima sponda di Beltràn. 1-1.
52′ – GOL DEL MILAN! Tornano avanti i rossoneri con Leao! Difesa viola posizionata malissimo, Reijnders premia l’inserimento di Leao che si fa tutto il campo poi salta anche Terracciano e deposita in rete. 1-2 ora.
89′ – Barak gestisce male un contropiede e Tomori ritarda la ripresa del gioco, giallo per il difensore del Milan.
90’+2 – Altro giallo per il Milan questa volta all’indirizzo di Loftus-Cheek
90’+6 – Triplice fischio al Franchi. Succede tutto ad inizio ripresa col Milan che si impone per 1-2.
https://www.fiorentinauno.com/news/334020644358/pagelle-f1-fio-1-2-mil-belotti-sfortunato-milenkovic-horror
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…