La Fiorentina nella prossima stagione, con o senza la guida tecnica di Vincenzo Italiano, potrebbe cambiare alcuni dei suoi protagonisti di quest’anno. Il centrocampista brasiliano Arthur ha fatto bene finora, ma la sua permanenza in viola è molto complicata per due ragioni: gli alti costi dell’eventuale operazione a titolo definitivo e il forte interesse del Benfica. Proprio per questo la Fiorentina sta sondando altri profili.
Come riporta calciomercato.com, la Fiorentina ha come oggetto del desiderio tale Ezequiel Fernández, detto Equi, in forza al Boca Juniors. Si tratta di uno dei talenti in fase di decollo del calcio argentino. Su di lui non solo la Fiorentina, anche il Milan lo segue con attenzione. Sarà lotta a due con i rossoneri per le prestazioni del giovane centrocampista.
Per Fernandez la Fiorentina non ha avviato una trattativa al momento ma è un profilo che può diventare obiettivo nella prossima estate. Ottima struttura fisica grazie ai suoi 178 cm per 76 kg e una spiccata visione di gioco. Fernandez è classe 2001 e molto legato al Boca Juniors. Milan e Fiorentina lo vorrebbero portare in Serie A e si stanno muovendo già in vista della prossima stagione. Vedremo se si scatenerà una bagarre tra i due club italiani per il giocatore o se si inserirà qualche altra squadra. Ovviamente da non sottovalutare la volontà del giocatore stesso.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina: doppio attaccante in arrivo a giugno? Un big e una scommessa
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…