Saponara, rinnovo in bilico: ecco cosa serve nel finale di stagione
A fronte della scadenza ravvicinata del contratto di Riccardo Saponara, la Fiorentina valuta se rinnovarlo o meno. Nel frattempo diventa più certo il futuro di Callejon e Kokorin

L'edizione odierna del Corriere Fiorentino riflette sul futuro di Riccardo Saponara, Jose Maria Callejon ed Aleksandr Kokorin. Per quanto riguarda il centravanti russo, la Fiorentina proverà ancora una volta a sistemare l'attaccante ex Zenit presso una squadra disposta ad accollarsi il pagamento del suo stipendio. La partenza è ormai certa, ma servirà trovare una compagine interessata.
Discorso simile per lo spagnolo ex Napoli: Callejon non è più nelle gerarchie e nelle rotazioni di Vincenzo Italiano. Lo spagnolo lascerà Firenze, soprattutto per un'etica del risparmio: son ben due milioni di euro netti a stagione quelli percepiti da Callejon.
Diverso invece il discorso applicabile a Riccardo Saponara. Il suo contratto in scadenza verrebbe rinnovato a fronte di una stagione interamente positiva, qualora ne valesse davvero la pena. Sarà cruciale in finale di stagione. Nei match importanti Saponara si esalta, e dà il meglio il di sé regalando le sue solite giocate eleganti e apprezzabili da qualsiasi spettatore neutrale.