Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Lucas Torreira è rimasto poco a Firenze ma la sua tecnica, la sua tenacia e il suo attaccamento alla maglia sono rimasti impressi nei cuori e nelle menti della tifoseria della Fiorentina. Intervenuto a ESPN, il centrocampista ha voluto ricordare quei bellissimi momenti, parlando anche del rapporto con gli argentini Nico González e di Lucas Martínez Quarta: 

Lucas Torreira si commuove nel ricordare i suoi giorni alla Fiorentina

Firenze? La città che mi è piaciuta di più in assoluto. La Fiorentina è una squadra per cui nutro ho ancora amore, nonostante ci abbia giocato una sola stagione. È stato uno dei pochi luoghi in cui ho pianto quando mi è toccato partire. Mi ha fatto tanto male, non volevo andarmene…Amo quella città e quella gente. Da quella situazione poi è nata la possibilità di andare al Galatasaray e Istanbul è una delle migliori città del pianeta […] Nico e Lucas sono come fratelli, mi piace come vivono il calcio. Facevo ammattire  il Chino con la rivalità tra River e Boca Junior, poi nel club c’era anche Nicolás Burdisso: ci facevamo sempre battute a vicenda dopo ogni Clasico di Argentino. Ho bei ricordi di loro.

Quarta Gonzalez Tifosi (ph. G.Morini)
Quarta Gonzalez Tifosi (ph. G.Morini)

Nico González può partire se arriva un'offerta da almeno 40 milioni

Il numero 10 ha dimostrato, se ce ne fosse ancora bisogno, che con lui in campo la Fiorentina è una squadra, senza di lui un'altra. Nonostante la prova opaca di Atene, al Viola Park tutti preferirebbero avere ancora a disposizione l'argentino per la prossima stagione, mercato permettendo. Stando al Corriere Fiorentino  la cifra che potrebbe far cadere la resistenza del muro viola sull'ex Stoccarda sarebbe di 40-50 milioni: quei 40-50 milioni a cui si avvicinarono parecchio il Brentford prima e il Brighton poi; la sensazione odierna è che Palladino sia stato preparato all'eventualità di fare a meno del giocatore più forte della rosa a fronte di un ingresso di denaro fresco per poter riorganizzare la squadra e renderla pronta per il ritorno in Champions League. 

Mercato Fiorentina, le cessioni che possono fruttare un tesoretto da investire
Fiorentina, spunta un nuovo nome per la porta: ecco chi

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi