Sono giorni incandescenti e di polemiche che ruotano attorno la Var e alla reale funzionalità dell’assistenza tramite monitor; il vero problema rimane che non c’è equità di decisione ma va sempre e comunque ad interpretazione del direttore di gara.
Come accaduto ad esempio nel fallo subito da Quarta in Bologna-Fiorentina, dove la Var doveva intervenire e non l’ha fatto lasciando la responsabilità sulla decisione presa da Orsato a pochi metri dal contatto.
L’episodio però che sta aprendo e dando voce a diverse e contrastanti polemiche è quello maturato in Juventus-Salernitana dove a fare da spartiacque alle interpretazioni e ai dubbi è la posizione di Candreva se tiene in gioco o meno Bonucci.
Tralasciando il fatto se sia fuorigioco attivo o passivo, se influisce o no il suo movimento con la giocata (al quale non compete a noi la decisione); sta girando sul web un video che sembrerebbe incastrare la posizione di Bonucci: in questi frame laterali si può notare come Candreva sembra alzarsi in tempo mettendo dunque il difensore della Juventus oltre la linea difensiva della Salernitana. Rimangono comunque molti dubbi sull’episodio, a voi la decisione.
Ecco il video in questione:
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…
Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…