Gravina (Photo by Paolo Bruno/Getty Images via OneFootball)
Nelle proprie pagine odierne, tuttomercatoweb analizza la situazione in casa Nazionale Italiana dopo il no di Claudio Ranieri alla proposta di Gabriele Gravina di allenare gli azzurri:
Claudio Ranieri dice no alla Nazionale italiana, e per la FIGC si riapre il toto-allenatore per il post Luciano Spalletti. Che non è detto riparta da Stefano Pioli […] I dubbi sulla virata di Pioli derivano da due fattori: il primo, non è così semplice liberare il tecnico dal contratto che lo lega al club di Riyadh. Il secondo, ben più rilevante visto quanto accaduto con Ranieri, è che Pioli avrebbe già dato il suo sì di massima alla Fiorentina, promettendosi al club viola per un ritorno in Italia. Dato che alla base del no di Ranieri vi è stata la volontà di rispettare gli impegni presi con la Roma, la Federcalcio potrebbe quindi voler evitare un nuovo confronto con un altro club di Serie A – anche se in questo caso non c’è ancora alcun contratto, ovviamente – e valutare altre situazioni.
Come detto, quindi, in via Allegri – dove il no di Ranieri, che nei primi contatti sembrava entusiasta della possibilità di assumere un ruolo da salvatore della patria – si apre una fase di riflessione. La scelta potrebbe anche cadere su altri nomi la cui storia sia legata in maniera profonda ai colori azzurri, ma alla FIGC (che avrebbe voluto annunciare il prima possibile il sostituto di Spalletti per evitare di vedere la panchina azzurra vuota) servirà un po’ di tempo per decidere come muoversi.
L'allenatore della Dinamo Kiev Ihor Kostiuk ha diramato la lista dei convocati ufficiali per la…
Il tecnico della Dinamo Kiev Ihor Kostiuk è intervenuto in conferenza stampa presso lo stadio…
La sindaca di Firenze Sara Funaro ha rivelato qualche giorno fa il calendario aggiornato del…
Il centrocampista della Dinamo Kiev Mykola Shaparenko ha preso la parola presso la sala stampa…
Il cammino della Fiorentina in campionato si sta complicando di giornata in giornata e il…
Lewis Hamilton ha già deciso una cosa molto importante in vista del 2026 e quello…