Queste le parole di Ernesto Poesio sul Corriere Fiorentino, in merito alla Fiorentina e alla parole di Palladino e Ranieri nel post partita di Lazio-Fiorentina.
“Sarà stata l’adrenalina rimasta nelle vene dopo gli ultimi minuti a dir poco concitati. O forse solo l’esigenza di scaricare tutta la pressione accumulata. Ma nella serata dell’Olimpico una piccola stonatura è arrivata nel dopo gara. Con Palladino e capitan Ranieri che hanno sentito il bisogno di esternare contro le critiche e contro chi, per spiegare l’improvvisa crisi viola, ha messo in evidenza gli scricchiolii di un gruppo fino a qualche settimana fa granitico. Tutto lecito, sia chiaro, solo che a essere precisi i primi a sollevare pubblicamente la questione erano stati proprio i viola.
Qualche esempio: Pradè dopo Monza: «Chi ha mal di pancia lo dica. Abbiamo perso umiltà e identità. Al Viola Park si arriva la mattina e si va via la sera»; Ranieri dopo il Cagliari: «Non siamo uniti e compatti»; Gosens dopo il Torino: «Adesso via la negatività dallo spogliatoio». Parole che avevano anche un po’ sorpreso per l’inusuale franchezza, ma in linea con il nuovo corso più «trasparente» e quindi da apprezzare. Meglio adesso non ricadere nella tentazione di tornare nel «fortino». A Firenze nelle ultime stagioni abbiamo già dato. E non è che sia andata proprio benissimo.”
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…