Poesio%3A+%26%238220%3BPalladino+e+Ranieri+contro+le+critiche%3F+I+primi+a+farle+furono+proprio+i+viola%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/507622886918/poesio-palladino-e-ranieri-contro-le-critiche-i-primi-a-farle-furono-proprio-i-viola/amp/

Poesio: “Palladino e Ranieri contro le critiche? I primi a farle furono proprio i viola…”

Queste le parole di Ernesto Poesio sul Corriere Fiorentino, in merito alla Fiorentina e alla parole di Palladino e Ranieri nel post partita di Lazio-Fiorentina.

Sulle critiche rivolte allo spogliatoio…

“Sarà stata l’adrenalina rimasta nelle vene dopo gli ultimi minuti a dir poco concitati. O forse solo l’esigenza di scaricare tutta la pressione accumulata. Ma nella serata dell’Olimpico una piccola stonatura è arrivata nel dopo gara. Con Palladino e capitan Ranieri che hanno sentito il bisogno di esternare contro le critiche e contro chi, per spiegare l’improvvisa crisi viola, ha messo in evidenza gli scricchiolii di un gruppo fino a qualche settimana fa granitico. Tutto lecito, sia chiaro, solo che a essere precisi i primi a sollevare pubblicamente la questione erano stati proprio i viola. 

Ranieri (ph. G.Morini)

Degli esempi sulla questione

Qualche esempio: Pradè dopo Monza: «Chi ha mal di pancia lo dica. Abbiamo perso umiltà e identità. Al Viola Park si arriva la mattina e si va via la sera»; Ranieri dopo il Cagliari: «Non siamo uniti e compatti»; Gosens dopo il Torino: «Adesso via la negatività dallo spogliatoio». Parole che avevano anche un po’ sorpreso per l’inusuale franchezza, ma in linea con il nuovo corso più «trasparente» e quindi da apprezzare. Meglio adesso non ricadere nella tentazione di tornare nel «fortino». A Firenze nelle ultime stagioni abbiamo già dato. E non è che sia andata proprio benissimo.”

Gaia Turati

Recent Posts

Parisi, poco spazio in viola nonostante il lungo contratto. Ecco lo scenario per Gennaio

Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…

1 ora ago

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

3 ore ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

5 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

5 ore ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

7 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

8 ore ago