Queste le parole di Ernesto Poesio sul Corriere Fiorentino, in merito alla Fiorentina e alla parole di Palladino e Ranieri nel post partita di Lazio-Fiorentina.
“Sarà stata l’adrenalina rimasta nelle vene dopo gli ultimi minuti a dir poco concitati. O forse solo l’esigenza di scaricare tutta la pressione accumulata. Ma nella serata dell’Olimpico una piccola stonatura è arrivata nel dopo gara. Con Palladino e capitan Ranieri che hanno sentito il bisogno di esternare contro le critiche e contro chi, per spiegare l’improvvisa crisi viola, ha messo in evidenza gli scricchiolii di un gruppo fino a qualche settimana fa granitico. Tutto lecito, sia chiaro, solo che a essere precisi i primi a sollevare pubblicamente la questione erano stati proprio i viola.
Qualche esempio: Pradè dopo Monza: «Chi ha mal di pancia lo dica. Abbiamo perso umiltà e identità. Al Viola Park si arriva la mattina e si va via la sera»; Ranieri dopo il Cagliari: «Non siamo uniti e compatti»; Gosens dopo il Torino: «Adesso via la negatività dallo spogliatoio». Parole che avevano anche un po’ sorpreso per l’inusuale franchezza, ma in linea con il nuovo corso più «trasparente» e quindi da apprezzare. Meglio adesso non ricadere nella tentazione di tornare nel «fortino». A Firenze nelle ultime stagioni abbiamo già dato. E non è che sia andata proprio benissimo.”
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…