Dodo%26%238217%3B%3A+%26%238220%3BFelice+per+aver+giocato+tutto+il+match%2C+proveremo+a+vincere+a+Firenze%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/507832602118/dodo-felice-per-aver-giocato-tutto-il-match-proveremo-a-vincere-a-firenze/amp/

Dodo’: “Felice per aver giocato tutto il match, proveremo a vincere a Firenze”

Intervenuto in zona mista, Dodo‘ ha parlato del pareggio della Fiorentina contro il Viktoria Plzen. Per il brasiliano, ci sono tutti i presupposti per una grande gara al ritorno, allo stadio Franchi. Questo il commento di Dodo‘: 

Dodo’ parla del pareggio con il Viktoria Plzen

Sapevamo che loro avrebbero giocato con una linea a cinque. È difficile giocare contro questo tipo di squadre, che non ti lasciano spazi. Abbiamo fatto una grande partita, ci è mancato il gol e questa settimana lavoreremo molto duramente per preparare la sfida di ritorno a Firenze […] Come ho giocato? Il mister mi ha detto che quando mi arrivava la palla dovevo entrare subito dentro al campo. Sia io che Biraghi avevamo molto spazio, ma dovremo fare meglio a Firenze.

Dodo’ in campo contro il Rapid Vienna

Il terzino della Fiorentina si complimenta con i propri tifosi

Sono molto contento, speravo di giocare una partita intera dopo il mio infortunio: mi sento bene fisicamente. Continuerò a lavorare per portare un regalo a Firenze quest’anno, dopo un inizio di stagione difficile per me […] I nostri tifosi? Loro sono sempre con noi, ovunque andiamo. Dobbiamo ringraziare chi è venuto qua da Firenze. Adesso speriamo in una grande partita al ritorno e di portare la nostra città in semifinale di Conference League. 

Milenkovic si rammarica per la mancanza di occasioni contro il Plzen

Dal primo minuto, abbiamo preso la partita in mano, palleggiando molto come facciamo sempre. Abbiamo creato alcune occasioni, ma sapevamo che c’è ancora la gara di ritorno e per questo abbiamo cercato principalmente di non subire gol. Non siamo riusciti a segnare, ma al ritorno, davanti ai nostri grandissimi tifosi, spingeremo al massimo per passare il turno e andare avanti in questa competizione. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Lo sfottò a Spalletti è virale, tifosi della Juventus a bocca aperta

La Juventus è nuovamente al centro dell'attenzione dopo un avvio di stagione che ha già…

17 minuti ago

Viery (s.stampa): “Stiamo facendo un bel lavoro difensivo. Possiamo ancora migliorare. Ruolo? Gioco dove mi dice il Mister”

Al termine della gara del Franchi tra Fiorentina e Pisa, è intervenuto in sala stampa…

8 ore ago

Vanoli (s.stampa): “Stiamo diventando squadra, Oulai è veramente un piccolo Kante “

Al termine della partita tra Fiorentina e Pisa, in sala stampa è intervenuto l’allenatore dei…

8 ore ago

Vanoli (Mediaset): “Guardiamo lontano, la base è importante. Felice per Mastantuono”

Paolo Vanoli prende la parola a Mediaset al margine della partita tra Fiorentina e Pisa…

9 ore ago

Pagelle Fiorentina-Pisa 3-0, voti e cronaca della partita: Pellegrino, Gnonto e Gonçalves firmano il successo viola

E' terminata la sfida tra la Fiorentina e il Pisa, valida per i sedicesimi di…

10 ore ago

L’annuncio di Antognoni cambia tutto, tifosi sorpresi dalle parole

C'è un'immagine che negli ultimi giorni ha attirato l'attenzione del mondo Fiorentina. Giancarlo Antognoni e…

11 ore ago