Mandorlini%3A+%26%238220%3BItaliano+ha+meno+esperienza+di+Gasperini%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/507966819846/mandorlini-italiano-ha-meno-esperienza-di-gasperini/amp/

Mandorlini: “Italiano ha meno esperienza di Gasperini”

L’ex allenatore tra le altre anche della Dea, Andrea Mandorlini ha parlato a Radio Bruno Toscana in vista della partita di stasera tra Fiorentina e Atalanta.

Le sue parole

Sarà una gara fondamentale per la stagione delle due squadre, ma al netto del risultato penso che i tifosi viola dovrebbero essere contenti. Essere ancora in corsa su tre fronti ad aprile non è per niente scontato.

 

 

Riguardo il possibile addio di Italiano

Gasperini ha più esperienza di Italiano – ha aggiunto Mandorlini – mentre il punto in comune è che entrambi hanno dato una filosofia ben precisa alle loro squadre. Riguardo al probabile addio di Italiano, dico solo che non è bello che queste notizie emergano nel momento clou della stagione. Belotti? Firenze è l’ambiente ideale per lui, sono sicuro che ritroverà presto il gol

 

Le probabili formazioni

Le due squadre arrivano da momenti opposti in campionato. L’Atalanta è in ripresa dopo un periodo di appannamento ed è ancora in lotta per un posto Champions League, avendo una partita da recuperare, proprio contro la Fiorentina, rinvio per la tragica scomparsa di Barone, ed è reduce dal netto successo di Napoli per zero a tre. La Fiorentina, invece, sembra ormai concentrata sulle coppe essendo decima in campionato con nove punti di ritardo dal quinto posto della Roma che oggi, in base al ranking, vale un posto Champions. La squadra di Italiano arriva alla sfida dopo la sconfitta interna con il Milan, che forse sancisce la fine delle speranze di un piazzamento utile per la massima competizione continentale. I padroni di casa dovrebbero affidarsi al 4-2-3-1 con Terracciano in porta, Kayode e Parisi terzini, mentre in mezzo Milenkovic dovrebbe prendere il posto di Quarta, non in perfette condizioni, formando una coppia con Ranieri. A centrocampo Arthur a fare regia, Duncan a fornire equilibrio e gamba, Davanti terzetto con Gonzalez, Beltran e Sottil dietro al Gallo Belotti. In casa Atalanta non ci sarà Gasperini, squalificato dopo le proteste di San Siro contro il Milan, mentre in campo out Scalvini, fuori un mese, e De Ketelaere, acciaccato, ma il modulo rimarrà lo stesso, ovvero il 3-4-1-2 con Musso in porta, Toloi, Hien e Djimsiti dietro, poi esterni Holm e Ruggeri con Ederson e De Roon centrali di centrocampo. Koopmeiners sarà l’incursore tra le linee con Scamacca e Lookman come coppia di attacco.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Hien, Djimsiti; Holm, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopemeiners; Scamacca, Lookman. All. Gasperini

Gabriele Fresa

Recent Posts

Ecco la superstar della Fiorentina: la settimana che lo consacra

Se c’è un giocatore della Fiorentina che sta facendo più parlare di sé in questo periodo,…

3 ore ago

Corteggiato da una Big: addio Fiorentina più difficile del previsto

Moise Kean continua a essere nel mirino del Milan, che segue con interesse l’attaccante viola…

5 ore ago

Fiorentina tra speranza e paura: Vanoli tenta il miracolo, ecco cosa lo preoccupa

L’ACF Fiorentina si prepara al delicato derby contro il Pisa Sporting Club, con un unico…

9 ore ago

Fiorentina: “Ora stupisce tutti. Ha cominciato a giocare a calcio”

Riflettori puantati sulla crescita dell’ACF Fiorentina alla vigilia della sfida contro il Pisa Sporting Club.…

10 ore ago

Fiorentina, Vanoli cambia tutto: la mossa che può salvare la stagione della Fiorentina

Si avvicina la sfida toscana tra la Fiorentine e il Pisa .Al centro dell’attenzione c’è…

10 ore ago

Fiorentina-Pisa, dove vedere in tv e streaming il match

Cresce l’attesa per Fiorentina-Pisa, derby toscano che mette in palio punti pesanti e riaccende una…

11 ore ago