Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Nonostante per i tifosi viola si quasi impossibile non pensare alla finale di Conference, oggi la Fiorentina di Italiano a Cagliari potrebbe battere un altro record.

Vincere per battere il record

Come riportato dal Corriere dello Sport oggi la Fiorentina grazie ad una vittoria potrebbe considerare il lavoro di quest'anno migliore rispetto al precedente. Conquistando i 3 punti Italiano raggiungerebbe quota 57 punti ovvero 4 in più di quanti ne aveva conquistati alla penultima giornata della Serie A 2022-2023. Potenzialmente la Fiorentina potrebbe chiudere la stagione con  quattro punti in più rispetto alla scorsa, perché battere anche l'Atalanta di Gian Piero Gasperini vorrebbe dire portarsi a 60 mentre il bottino completo nel giugno 2023 era di 56 punti. 

Nzola
Nzola Viola Park (ph. G.Morini)

Ballottaggio Belotti-Nzola

 Vincenzo Italiano ha qualche dubbio di formazione in vista di questo terzultimo impegno stagionale. A solamente sei giorni di distanza dalla finale di Conference League, può essere troppo presto per fare turnover completo, ma la parola d'ordine è 'zero-rischi'. Il dubbio maggiore riguarda la scelta sulla prima punta, e, come riportato dal Corriere Fiorentino,vale sia per oggi che per la finale. Andrea Belotti infatti ha alle spalle un periodo non semplice e per ritrovare la condizione “perfetta” ha bisogno di mettere minuti nelle gambe mentre M'bala Nzola sta attraversando un periodo di rinascita. Di certo tra i due sarà staffetta, con Ikoné, Beltran e Castrovilli favoriti per partire dal primo minuto. Per blindare l'ottavo posto e dare ufficialmente il via all’operazione Olympiacos.

 

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Verso Cagliari-Fiorentina, le probabili scelte di Vincenzo Italiano

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi