Nelle proprie pagine odierne, la Nazione offre la disamina dei pareri di alcuni medici autorevoli sul caso di Edoardo Bove, recentemente sottoposto a intervento chirurgico per l’inserimento di un defibrillatore sottocutaneo che può essere rimosso in autonomia dal calciatore stesso:
Le parole del dottor Grimaldi
Rimuovere un defibrillatore è una follia e non credo che quello inserito a Bove verrà rimosso perché parliamo di prevenzione secondaria. Se il ragazzo avesse avuto un arresto cardiaco provocato da una causa non removibile con certezza il defibrillatore è l’unica strada.
Il pensiero del dottor Chiariello
A mio avviso il ritorno in campo non è una cosa praticabile, non solo a livello agonistico. La condizione è seria. Credo che nessun medico possa certificare per il ritorno in campo, almeno in Italia.
ACF Fiorentina comunica che l’operazione alla quale è stato sottoposto il calciatore Edoardo Bove è andata a buon fine. Edoardo ha contattato pochi minuti fa la Società e dalla sua viva voce il Club è stato informato che sta bene e che dovrà proseguire il percorso post operatorio prima di essere dimesso dall’ospedale nei prossimi giorni.
La Fiorentina non guarda solo alla difesa negli ultimi giorni di mercato: la dirigenza viola…
Il difensore ed ex capitano della Fiorentina Luca Ranieri ad oggi ha un piede e…
Dopo la scomparsa di Rocco Commisso, il Consiglio di Amministrazione di Mediacom, ha annunciato nella…
Domani sera con fischio d'inizio previsto per le ore 18.00 la Fiorentina scenderà in campo…
Alla vigilia della sfida tra Fiorentina e Cagliari, l’attenzione dei tifosi è tutta sulla fascia…
Il direttore sportivo Goretti ha preso parola durante la conferenza stampa di presentazione dei due…