Colpani%2C+l%26%238217%3Baddio+al+Monza%3A+%26%238220%3BArrivato+da+ragazzo%2C+saluto+da+uomo.+Anni+indimenticabili%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/509007007238/colpani-l-addio-al-monza-arrivato-da-ragazzo-saluto-da-uomo-anni-indimenticabili/amp/

Colpani, l’addio al Monza: “Arrivato da ragazzo, saluto da uomo. Anni indimenticabili”

Andrea Colpani, tramite i suoi

" target="_blank">social, ha voluto omaggiare il Monza prima di avventurarsi nella prossima sfida della sua carriera, la Fiorentina di Raffaele Palladino. Parole di ringraziamento anche per Adriano Galliani e Silvio Berlusconi: 

Monza, Colpani saluta: “Quattro anni indimenticabili qui”

Caro Monza, cari tifosi brianzoli. Abbiamo trascorso insieme 4 anni di battaglie e sudore versato in campo, delusioni e grandi gioie che c’hanno portato fino a dove siamo oggi.Un percorso che è partito dalla Serie B, dalla conquista di quest’ultima, fino a 2 anni nella massima serie con risultati oltre ogni aspettativa per una neopromossa. Momenti che rimarranno impressi per sempre nella mia mente: le due vittorie contro la Juventus, contro il Napoli in casa, a San Siro contro l’Inter, e la grande vittoria, lo scorso campionato, contro il Milan. Ringrazio la società per la serietà, la professionalità, l’impegno e il supporto datomi in tutti questi anni.  Un grazie speciale al Presidente Berlusconi e al Dott. Galliani per la fiducia che hanno riposto in me fin dal primo giorno in cui ho indossato questi colori. Ringrazio i tifosi, la colonna portante di tutti i nostri successi, il nostro collante. E ringrazio infine i compagni, per il fantastico gruppo che abbiamo creato in campo e fuori, in questi indimenticabili 4 anni. Sono arrivato ragazzo e vi saluto da uomo perché, insieme a voi, questo è quello che sono diventato. Grazie Monza.

Andrea Colpani

Le parole dell’ex allenatore Castori sul suo ruolo

Io lo facevo giocare anche da mezzala, perché per me lui può essere molto utile anche un po’ più dietro. Al di là del ruolo, comunque, è sempre stato un dieci alla vecchia maniera, di quelli che ormai cercano tutti disperatamente. Già quando lo allenavo io era un ragazzo centrato e umile, nonostante i lampi del fuoriclasse. Malgrado la stagione difficile che abbiamo vissuto insieme, avevo capito che sarebbe arrivato molto lontano.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

4 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

6 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

8 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

10 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

12 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

14 ore ago