Sottil (ph. G.Morini)
Sottil (ph. G.Morini)

Non è certo una scoperta che tutti si aspettassero un rendimento migliore da parte di Sottil e Ikoné, due giocatori che in questi anni non hanno rispettato le aspettative e che continuano a non trovare una continuità adeguata all'interno della rosa di Vincenzo Italiano.

Ma tra i due esterni gigliati, chi è che ha deluso di più? Scopriamolo grazie all'aiuto di Footdata. (I dati di riferimento sono relativi alla stagione in corso di Serie A 2023-24)

Sottil e Ikonè a confronto, le partite giocate

Partendo dall'esterno italiano, Sottil ha giocato 17 partite per un totale di 874'. In queste 17 partite giocate soltanto in 10 occasioni ha iniziato dal 1', e in tutte e 10 le occasioni è sempre stato sostituito non rimanendo mai in campo per tutti i 90' di gioco. La percentuale della sua titolarità è infatti 35,7%.

Ikoné ha invece giocato 20 partite, per un totale di 1250' realizzati. Di queste 20 partite giocate per 12 volte è stato inserito come titolare e sostituito per 7 volte. La percentuale della sua titolarità è di 42,9%.

Ikoné con la maglia della Fiorentina

Sottil e Ikoné, la loro posizione in campo

Interessante la statistica relativa alla posizione in campo dei due esterni viola. 

Sottil, delle 17 partite giocate, per ben 16 volte è stato schierato come ala sinistra nel 4-2-3-1. Soltanto per una volta è stato inserito invece come trequartista.

Ikoné invece ha giocato come ala destra, ala sinistra e trequartista. 16 partite nel primo ruolo, 3 nel secondo e una soltanto come l'ultimo ruolo.

Ikonè e Sottil tra tiri, gol, dribbling e….

Molto equilibrio tra i due esterni per quanto riguardano tiri e gol segnati.

Entrambi hanno infatti totalizzato 21 tiri totali, 9 nello specchio per Sottil e 7 invece per Ikoné

Un goal a testa segnato in questa Serie A al momento, entrambi arrivati all'interno dell'area di rigore. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Valzer di allenatori, Fiorentina e Torino tra Italiano e Palladino
Adani sull'errore di Bonaventura: "Era evitabilissimo..."

💬 Commenti