Polverosi%3A+%26%238220%3BCon+Bove+esterno+sinistro+era+un%26%238217%3Baltra+squadra.+A+Palladino+consiglierei%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/50989010438/polverosi-con-bove-esterno-sinistro-era-un-altra-squadra-a-palladino-consiglierei/amp/

Polverosi: “Con Bove esterno sinistro era un’altra squadra. A Palladino consiglierei…”

Il giornalista Polverosi ha commentato e analizzato la sconfitta della Fiorentina per 1-2 contro l’Udinese al Franchi sulle pagine del Corriere dello Sport.

Con Bove esterno sinistro un’altra Fiorentina

“La Fiorentina di questi tempi, in queste condizioni, non regge quattro attaccanti come continua a schierarli Palladino. Anche se Sottil, Colpani e Beltran danno una mano nella fase difensiva, non ne hanno le caratteristiche adatte, è un lavoro forzato. Questa squadra rendeva al massimo quando l’esterno sinistro era Bove, un centrocampista vero, dinamico, tatticamente intelligente e ieri festeggiato al ritorno nel suo stadio. Si parlava di 4-2-3-1, in realtà Bove era il terzo centrocampista della Fiorentina che, in mezzo al campo, aveva raggiunto il punto più alto dell’equilibrio: Adli che verticalizzava, Cataldi che orientava la manovra e copriva, Bove che si muoveva su e giù per assistere il suo reparto e inserirsi in area a fari spenti. Tre mediani, era quello il cardine della Fiorentina. E tre attaccanti che avevano libertà di attaccare. 

Bove e Cataldi, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Nelle sfide precedenti…

A Bologna i viola hanno perso campo ed equilibrio quando Italiano nel secondo tempo ha messo Ferguson al posto di Ndoye passando al centrocampo a tre: in inferiorità numerica, la Fiorentina è quasi uscita dalla partita. A Guimaraes, ancora tre centrocampisti contro due e le difficoltà sono state evidenti. Ieri, di nuovo tre friulani contro due in mezzo al campo e nel secondo tempo, la resa. Non c’è un altro Bove, lo sappiamo, ma uno come Mandragora oggi potrebbe essere di grande aiuto proprio per ritrovare l’equilibrio.”

Gaia Turati

Recent Posts

Out Richardson, Mandragora e Gosens in: i convocati di Parma-Fiorentina

Il Tardini ospita uno scontro diretto che vale una stagione. Sabato 27 dicembre alle ore…

50 minuti ago

Fiorentina, Paratici e i 3 identikit del mercato viola: tutti i nomi in entrata e in uscita

Siamo alla vigilia della 17° giornata di Serie A e, soprattutto, ad una settimana esatta…

3 ore ago

La stella dell’under 21 nel mirino della Fiorentina, colpo viola a gennaio

Dopo la vittoria per 5-1 sull'Udinese è tornato il sereno in casa Fiorentina con i…

4 ore ago

Rinnovo Dodo, Paratici valuta il rinnovo o l’uscita sul mercato: c’è una big di Serie A sul brasiliano

Nella stagione della Fiorentina, che domani a Parma vivrà l'ennesimo esame per non sprofondare nell'incubo…

7 ore ago

Vanoli punta sulla difesa a 4 e sulla coppia Gud-Kean: le probabili formazioni di Parma-Fiorentina

Dopo il tanto atteso primo successo in campionato, arrivato contro l’Udinese nella 16^ giornata, la…

9 ore ago

Mercato Fiorentina, Mandragora potrebbe partire, tante squadre su di lui: la situazione

Si muove il mercato di gennaio attorno a Rolando Mandragora. Il giocatore si sta ben…

11 ore ago