Galbiati%3A+%26%238220%3BOra+la+Fiorentina+ha+un%26%238217%3Bottima+rosa%2C+ma+non+capisco+perch%C3%A9+ha+ceduto+Kayode%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/509904588294/galbiati-ora-la-fiorentina-ha-un-ottima-rosa-ma-non-capisco-perche-ha-ceduto-kayode/amp/

Galbiati: “Ora la Fiorentina ha un’ottima rosa, ma non capisco perché ha ceduto Kayode”

L’ex calciatore della Fiorentina, Roberto Galbiati, è intervenuto a Toscana TV, per dire la sua sulla Viola.

Il parere su Fiorentina-Juventus

La Fiorentina ha preparato benissimo la gara ed ha grandi meriti, Palladino aveva detto che aveva capito cosa mancava alla squadra… e forse l’ha capito davvero. Motta ha dato una mano alla Fiorentina, non ho capito la formazione della Juventus, ha lasciato in panchina calciatori che giocherebbe quasi in ogni altra squadra. La gara è stata vinta a metà campo, Mandragora ha fatto una grandissima partita, che ha offerto costanza di rendimento migliorandosi continuamente. Fagioli viene da un periodo complicato e ha già dimostrato di essere rinato, anche quando parla nelle interviste. Non sembra il calciatore che ha affrontato il suo problema, penso che sarà dura rivedere Adli in campo con un Fagioli così.

Dodo’ (crediti: https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Il punto su Dodo e sulla cessione di Kayode

Dodô stanco? Ha sbagliato alcune cose che non avrebbe dovuto sbagliare, gli unici appunti li faccio a lui, anche se ha giocato una gara ampiamente sufficiente. Vorrei comunque capire chi ha deciso di cedere Kayode; la Fiorentina è coperta quasi in tutti i ruoli, ma non sul terzino destro. Non ho capito questa operazione, non vedo Moreno proponibile nel 3-5-2, e la Fiorentina è ancora impegnata in due competizioni. Quando il gioco lo fanno le altre squadre la Fiorentina riesce a colpire, con le ‘piccole’ questo lo si riesce a far meno. La squadra fatica ancora ad imporre il gioco, ma con le ‘grandi’ questa squadra sa adattarsi al meglio. La Fiorentina avrà adesso scontri contro Atalanta, Milan, Roma e Bologna, due dei quali fuori casa e servirà confermarsi contro di esse. La Fiorentina è cresciuta e forse sta per guarire.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Brescianini e Rugani out dalla lista UEFA: ecco il perché della scelta viola

Nella giornata di ieri la Fiorentina ha comunicato la lista UEFA con i tre cambi…

7 ore ago

Kayode: “A Firenze stavo così bene che penso ci vivrò a fine carriera. Bove al Watford? Andrò a tifarlo”

Lunga intervista concessa ai microfoni di Sky Sport dall'ex terzino destro della Fiorentina Michael Kayode.…

8 ore ago

La Fiorentina punta alla salvezza, ma c’è chi non la pensa così: “A gennaio non cambi la fisionomia delle squadre”

Oscar Damiani, noto operatore di mercato, ha espresso la sua opinione sull’ultima sessione della Fiorentina…

8 ore ago

Fiorentina-Juventus e Cremonese-Inter: quando la salute di un giocatore vale quanto uno striscione

La scorsa domenica 1° febbraio si è disputata per la ventitreesima giornata di Serie A…

9 ore ago

Fiorentina nel mirino: “Una partita come se fosse una finale di Champions e si sono presentati come la Pistoiese”

Giuseppe Cruciani ha criticato un paio di mesi fa, la scelta della Fiorentina di scendere…

10 ore ago

Ag. Solomon: “Non ha accettato il Southampton perché è in B, se la Fiorentina retrocede se ne va”

Tra i colpi più interessanti effettuati dalla Fiorentina nella sessione di calciomercato invernale appena conclusa…

12 ore ago