fonte @acf instagram
fonte @acf instagram

Questa sera la partita è fortemente importante, la Fiorentina deve capire l'identità dell'obiettivo di questa stagione. Lottare per la Champions o rimanere tra le prime 7? Comunque vada Italiano ha bisogno dei suoi uomini migliori, tra cui l'argentino Nico Gonzalez. A proposito: ma stasera gioca?

Il dilemma

Come scrive il Corriere dello Sport, Nico Gonzalez è partito con i suoi compagni per Roma per affrontare i giallorossi. Addirittura l'argentino potrebbe anche partire titolare. Lo stesso Italiano alimenta il punto interrogativo: “Nico sta bene abbastanza bene e non ha perso in questi giorni il ritmo partita”.

Gioca o non gioca

La sensazione, sottolinea il quotidiano, è che in casa viola sia stata fatta un po' di pretattica. Una mossa che ha destabilizzato l'ambiente viola, sia tra i giornalisti che tra i tifosi, visto che mentre la società martedì parlava di un riposo per il recupero viste le tante partite giocate, mercoledì sera Vincenzo Italiano ha rivelato la presenza di un risentimento muscolare. Alla fine tutto sembra passato e Nico dovrebbe, per fortuna della Fiorentina, tornare dal primo minuto stasera contro la Roma.  

nico
Roma-Fiorentina, le statistiche e i precedenti tra le due squadre
ACF: "Buon compleanno, Mister Italiano"; oggi sono 46

💬 Commenti