Intervenuto a Lady Radio, Giovanni Galli ha parlato del mercato della Fiorentina, focalizzandosi in particolare sulle situazioni di Nico González e Pietro Terracciano:
La Viola deve avere un progetto in mente ben chiaro. Puoi anche vendere Nico, ma poi devi per forza reinvestire quel denaro nel migliore dei modi. Io andrei a prendere due giovani e li farei crescere con calma, per averli pronti nei prossimi anni […] Da Nico mi aspettavo molto di più, è troppo discontinuo a livello fisico e non è il giocatore che ti prende per mano la squadra e te la trascina: semplicemente sfrutta a suo favore il gioco degli altri […] Terracciano? Se l’alternativa è Turati, mi tengo Terracciano. Un conto è parlare di Musso, o Ravaglia, i migliori prospetti in questo momento. Ma Turati non ci fa fare il salto di qualità che cerchiamo, sarebbero soldi buttati via.
Per abbassare l’esborso in denaro per Nico Gonzalez, Juventus e Atalanta possono offrire alla Fiorentina alcune contropartite tecniche: i bianconeri propongono il centrocampista statunitense Weston McKennie (classe 1998) e l’esterno sinistro serbo Filip Kostic (classe 1992), mentre i bergamaschi possono mettere sul tavolo il portiere argentino Juan Musso (classe 1994 ex Udinese). La Fiorentina sta cercando un portiere e valuta lo spagnolo David de Gea (classe 1990 ex Manchester United e Atletico Madrid), libero sul mercato degli svincolati. Invece il suo coetaneo polacco WojciechSzczesny (ex Roma e Arsenal) della Juventus non sembra interessato a venire utilizzato come pedina di scambio.
La 29esima giornata di Serie A aveva messo in scena la sfida tra Cremonese e…
Nelle ultime settimane, un giocatore che è stato in grado di emergere con la Fiorentina…
Lele Adani, opinionista RAI ed ex calciatore della Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista questa…
La Fiorentina si trova oggi a un bivio cruciale della stagione della stagione. La squadra…
La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la difesa. Il centrale rossoblù è uno dei…
Manca sempre meno alla sfida di domani sera tra la Fiorentina e l'Inter. La squadra…