A più riprese ha esternato la sua tristezza e rabbia nell’essere preso per: buffone, chiacchierone, mafioso e chi più ne ha più ne metta; ma la verità è che Rocco Commisso è un imprenditore con la i maiuscola e con le idee chiare lontano da tutte le critiche.
Il patron viola di sicuro non viene a Firenze per esser criticato, per combattere le ideologie politiche di una nazione, per andare in contrasto con le richiesta di un tifo unico e particolare e soprattutto con l’intento di buttare soldi. Rocco è a Firenze per cambiare questa città e questo club, e lo sta facendo a suon di soldi.
Sappiamo tutti come abbia messo di tasca sua quasi mezzo miliardo di euro; aspetta lo riscrivo e lo ripeto per chi ancora dubita o fa orecchie da mercante “Mezzo Miliardo di Euro”.
Sta per fare il centro sportivo più grande d’Italia e che tutta Europa ci invidierà: il Viola Park.
Eh si, anche in Inghilterra, Germania e Spagna guarderanno con fascino cosa ha saputo fare la Fiorentina di Rocco Commisso.
Io dico che un presidente così noi tifosi lo sognavamo, e bisogna solo entrare nella sua ottica da persona che viene dalla parte opposta del mondo e che ha un modo di fare calcio, di vivere e di investire ben diverso dal nostro. Prendiamo d’esempio il modello americano e lasciamo l’arcaico pensiero italiano del calcio che ormai ci sta portando al declino.
Allora presidente a nome di tutto il popolo viola le dico: “Si goda la prima finale, con la speranza che sia la prima di una lunga serie. Se un giorno capiremo come viaggiare insieme a braccetto faremo grande la Fiorentina”.
Questo sabato la Fiorentina scende in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per sfidare…
Giovedì 18 dicembre la Fiorentina sarà di scena in Svizzera per affrontare il Losanna per…
Questo sabato la Fiorentina scenderà in campo per la quattordicesima giornata alla ricerca della prima…
Sabato 6 dicembre la Fiorentina sarà di scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia per…
La Fiorentina si appresta a vivere un calciomercato di gennaio ricco di movimenti, sia in…
Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…