Instagram@albertgudmundsson
Instagram@albertgudmundsson

Albert Gudmundsson è stato l'oggetto del desiderio degli ultimi giorni di mercato della Fiorentina: la società gigliata ha provato fino all'ultimo a convincere la dirigenza del Grifone, ma alla fine il giocatore è rimasto a Genova. Tuttavia, nulla è perduto, soprattutto per la prossima estate. 

La Fiorentina in vantaggio su Juve e Inter, ecco perché

Questo l'estratto di calciomercato.com:Nella corsa a Gudmundsson in prima fila c’è la Fiorentina che già a gennaio aveva presentato un’offerta da 30 milioni al Genoa senza però arrivare al traguardo. Il club viola ci riproverà a giugno. Anche la Juventus segue gli sviluppi intorno ad Albert anche se non è calda sull’obiettivo al momento per due motivi: lo considera un giocatore da 25/30 milioni e poi perché sarebbe pronta ad aprire una trattativa solo con l’inserimento di contropartite tecniche.Difficilmente si aprirà un derby d’Italia sul mercato perché l’Inter, nonostante il gradimento per l’islandese, ha mollato la presa da qualche settimana convinta di dover fare altro in attacco (forse un quinto dopo Taremi). Ecco perché oggi la Fiorentina sembra avere un’autostrada in solitaria da percorrere per arrivare alla destinazione Gudmundsson.

Albert Gudmundsson esulta con la maglia del Genoa
Albert Gudmundsson esulta con la maglia del Genoa

La Juventus su Gudmundsson

Alcuni emissari del club bianconero sarebbero stati avvistati al Ferraris durante match in cui il Genoa ha battuto l'Udinese per 2-0. La relazione sull'islandese è risultata più che soddisfacente e la società bianconera lo vede come alternativa a Felipe Anderson, già bloccato in vista della prossima stagione. Gudmundsson può essere una soluzione per più situazioni in divenire: la prima è legata al rinnovo di contratto dell'ex viola Federico Chiesa, sul quale a oggi non ci sono certezze; la seconda - data la duttilità del giocatore, che può ricoprire più ruoli nel reparto offensivo - potrebbe essere legata alle difficoltà per arrivare al centrocampista dell'Atalanta Teun Koopmeiners, che la Dea preferirebbe cedere in Premier League e per il quale la richiesta è altissima (si parla addirittura di 60 milioni). In ogni caso, il giocatore allenato da Alberto Gilardino è destinato a far parlare molto di sé nei mesi a venire.

Fiorentina, Beltran: "Ottimo lavoro in campo, avanti così!"
Fiorentina, la gaffe della Lega su Kayode: "Il campione africano". Post prontamente cancellato

💬 Commenti