Fiorentina
Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Intervenuto nel corso del podcast Aura Show, Luca Toni ha detto la sua sulle delicata situazione in casa Fiorentina alla vigilia del sentitissimo derby contro il Pisa: 

Fiorentina, il parere e i dubbi del grande ex Luca Toni

Alla Fiorentina c’è qualcosa che non va, è chiaro, bisogna capire il modo di giocare di Pioli. Kean è tra i centravanti più forti, poi c’è anche Gudmundsson… immaginavo si giocasse col 4-3-1-2. Non comprendo come si disponga la Fiorentina in attacco. O hai preso uno come Piccoli per poi vendere Kean, perché altrimenti non puoi permetterti di giocare con tre attaccanti se schieri anche Gudmundsson. E non puoi appunto tenere in panchina un acquisto da 27 milioni come Piccoli. In più dico che calciatori di un certo livello come Dzeko che non giocano danno fastidio… non puoi comprarlo per fargli fare cinque minuti a partita. 

Roberto Piccoli
Roberto Piccoli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Sull'aria che tira in città

L’ambiente di Firenze non è come quello che c'è a Roma dove ci sono quaranta radio che ti insultano e che quando le senti cambi taxi, ma è comunque poco piacevole. La scorsa stagione è finita male, con la contestazione alla squadra e alla guida tecnica. Ma non puoi anche avere i tifosi contro, serve un tutt’uno affinché le cose vadano meglio. 

Manganiello per Pisa-Fiorentina, i precedenti: gigliati imbattuti con lui in trasferta!
Pisa: stasera la Coppa Italia, poi si pensa alla Fiorentina. Il piano di Gilardino

💬 Commenti