Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

In vista della partita che la Fiorentina disputerà contro il Frosinone presso lo stadio Franchi alle ore 12:30, l'allenatore della squadra toscana Vincenzo Italiano ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SkySport durante il pre-partita. Sono molteplici gli argomenti toccati dal tecnico, tra i quali, infatti, si annoverano la questione relativa al futuro di Jack Bonaventura e il periodo generale che la squadra si trova ad affrontare.
 

Italiano


Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano prima della partita

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal mister della Fiorentina ai microfoni di SkySport pochi minuti fa: “Indubbiamente stiamo vivendo un periodo negativo, riscontriamo molti problemi da parte nostra. Troppe occasioni in cui non abbiamo resistito durante le competizioni: tutti fattori che hanno contribuito a sottrarci punti importanti. Oggi siamo chiamati ad un'elevata concentrazione per non commettere gli stessi sbagli. Dobbiamo fare attenzione. In quest'ultima fase non siamo riusciti ad essere costanti, diversamente da quanto riuscivamo a fare in passato. Ci rimane, tuttavia, la capacità di rientrare nei secondi tempi”.


Il futuro di Bonaventura e di Gonzalez

L'allenatore ha inoltre espresso alcuni commenti in relazione alla situazione di Jack Bonaventura, affermando che: “Oggi in panchina ci saranno Jack, Arthur, Scotti e Nzola. Tutti giocatori che rappresentano un valore aggiunto e un arma a nostra disposizione. Mercoledì ci sarà la sfida contro il Bologna. Ormai il mercato ce lo lasciamo alle spalle e i prossimi tre mesi saranno determinanti. Siamo tutti professionisti e daremo il massimo in ogni match”.

Sul versante, invece, di Gonzalez l'allenatore ha dichiarato che: “Nico sta bene, sta iniziando ad intensificare gli allenamenti. Tutti ci auguriamo che possa tornare ad avere una buona tenuta in campo. La sua voglia e il suo entusiasmo sono per la squadra un ottimo segnale di ripartenza”.

Pagelle F1, Fiorentina - Frosinone: Funambolo Ikonè, il Gallo alza la cresta, la Fiorentina ne fa cinque
Sassuolo, Dionisi salva la panchina con il pari di ieri sera

💬 Commenti