Macia: "Semplici? Ha valorizzato giocatori come Chiesa. Sul periodo viola.."
In occasione della presentazione del nuovo tecnico dello Spezia, Leonardo Semplici, il ds Eduardo Macia ha ricordato anche il suo periodo nella Fiorentina

Il ds Eduardo Macia, in occasione della presentazione di Leonardo Semplici, nuovo allenatore dello Spezia, ha voluto ricordare il suo passato in viola, citando nomi importanti come quello di Chiesa.
Queste le parole riportate anche da Tuttomercatoweb.it:
“Ha un percorso lungo, da allenatore vero, nato dal calcio umile dove la sua competenza ha dimostrato di poterlo portare al successo, sia dai livelli bassi che in quelli alti, con un percorso importante che ho conosciuto nel settore giovanile della Fiorentina, dove ha valorizzato un gruppo di calciatori giovani che sono diventati calciatori della nostra nazionale, come Bernardeschi, Mancini, Chiesa, che sono cresciuti in personalità e capacità.”
Conclude poi così: "Dopo la Fiorentina, con cui ha giocato anche una finale di Coppa Italia, ha iniziato una corsa che in pochi nella storia del calcio sono riusciti a fare: prendere una società in Lega Pro, in zona retrocessione, e portarla in Serie A salvandola per due stagioni. In pochi possono dire di averlo potuto fare. Il suo lavoro a Cagliari, poi, è stato molto apprezzato. Ha tenuto in A una squadra forte che non aveva trovato la sua strada, che grazie a lui ha trovato identità. Benvenuto Leonardo, per noi è un piacere averti qui e ti ringraziamo. Avrai la nostra piena collaborazione per raggiungere l'obiettivo".