Cecchi: "Sottil? Talento innegabile, ma serve più continuità"
Le parole di Stefano Cecchi in merito alla prestazione di Riccardo Sottil
Intervenuto nelle pagine odierne della Nazione, Stefano Cecchi ha commentato l'ultima partita di Riccardo Sottil, sottolineandone le grandi doti tecniche ma anche la scarsa continuità che non gli permette di fare il definitivo salto di qualità. Ecco il commento di Cecchi:
Stefano Cecchi definisce Sottil “croce e delizia” della Fiorentina
Un tiro a circumnavigare la difesa del Sassuolo e uccellare Consigli, poi un’esultanza naturale senza retrogusti polemici di una ragazzo di 25 anni che è una sorta di incognita in servizio permanente effettivo. Sì, Riccardo Sottil è la croce (tanta) e la delizia (rara) della rosa viola. Un giocatore con talento potenziale innegabile non accompagnato però da una continuità che possa assolverlo nei giudizi. Ora, non si sa se il gol e i due assist di ieri possano essere lo start di un nuovo inizio, certo è che in un sistema di gioco che ha bisogno come l’aria del gol degli esterni, lui potrebbe essere il correttivo inaspettato, il giocatore che non c’era e che redime una stagione. Perché giovedì al Franchi passa un treno che darà un senso all’annata. Deciderà fra felicità o contestazione. Sarebbe una storia incredibile se su sulla motrice trovassimo ai comandi anche Sottil a indicare il binario verso Atene. Favolistico, certo, ma quale altro luogo se non il calcio consente ancora le fiabe?
Riccardo Sottil si gode la super prestazione di stasera
Non era facile giocare così: dopo l'eliminazione con l'Atalanta dovevamo assolutamente reagire […] Miglior partita della mia stagione? Non lo so. Sono contento, poi quando sei sereno viene tutto più facile.Cerco di stare sempre tranquillo, e di mettere le mie qualità al servizio della squadra. Voglio dedicare il gol a Barone e anche alla sua famiglia, ero molto legato a lui: mi diceva sempre di provare questo tipo di tiro a giro […] Io con alti e bassi? Mi viene fatta spesso questa domanda: io cerco sempre di fare come oggi, anche se poi a volte ci sono momenti meno felici. In queste gare mi esalto […] Giovedì sera? Lo spirito deve essere quello di stasera, perchè ci giochiamo tutto i un finale di stagione che può essere bellissimo. Il nostro sogno è quello di regalare qualcosa a noi e a Joe, sarebbe una bella ciliegina sulla torta.