Cecchi%3A+%26%238220%3BSottil%3F+Talento+innegabile%2C+ma+serve+pi%C3%B9+continuit%C3%A0%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/511590698502/cecchi-sottil-talento-innegabile-ma-serve-piu-continuita/amp/

Cecchi: “Sottil? Talento innegabile, ma serve più continuità”

Intervenuto nelle pagine odierne della Nazione, Stefano Cecchi ha commentato l’ultima partita di Riccardo Sottil, sottolineandone le grandi doti tecniche ma anche la scarsa continuità che non gli permette di fare il definitivo salto di qualità. Ecco il commento di Cecchi

Stefano Cecchi definisce Sottil “croce e delizia” della Fiorentina

Un tiro a circumnavigare la difesa del Sassuolo e uccellare Consigli, poi un’esultanza naturale senza retrogusti polemici di una ragazzo di 25 anni che è una sorta di incognita in servizio permanente effettivo. Sì, Riccardo Sottil è la croce (tanta) e la delizia (rara) della rosa viola. Un giocatore con talento potenziale innegabile non accompagnato però da una continuità che possa assolverlo nei giudizi. Ora, non si sa se il gol e i due assist di ieri possano essere lo start di un nuovo inizio, certo è che in un sistema di gioco che ha bisogno come l’aria del gol degli esterni, lui potrebbe essere il correttivo inaspettato, il giocatore che non c’era e che redime una stagione. Perché giovedì al Franchi passa un treno che darà un senso all’annata. Deciderà fra felicità o contestazione. Sarebbe una storia incredibile se su sulla motrice trovassimo ai comandi anche Sottil a indicare il binario verso Atene. Favolistico, certo, ma quale altro luogo se non il calcio consente ancora le fiabe?

Sottil (ph. G.Morini)

Riccardo Sottil si gode la super prestazione di stasera

Non era facile giocare così: dopo l’eliminazione con l’Atalanta dovevamo assolutamente reagire […] Miglior partita della mia stagione? Non lo so. Sono contento, poi quando sei sereno viene tutto più facile.Cerco di stare sempre tranquillo, e di mettere le mie qualità al servizio della squadra. Voglio dedicare il gol a Barone e anche alla sua famiglia, ero molto legato a lui: mi diceva sempre di provare questo tipo di tiro a giro […] Io con alti e bassi? Mi viene fatta spesso questa domanda: io cerco sempre di fare come oggi, anche se poi a volte ci sono momenti meno felici. In queste gare mi esalto […] Giovedì sera? Lo spirito deve essere quello di stasera, perchè ci giochiamo tutto i un finale di stagione che può essere bellissimo. Il nostro sogno è quello di regalare qualcosa a noi e a Joe, sarebbe una bella ciliegina sulla torta.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Moreno non rimpiange Firenze: “Levante l’ideale per me. Quando ti viene data fiducia in campo si vede”

Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…

6 ore ago

Fiorentina, dopo Brescianini un altro colpo a centrocampo ma dall’Emilia arriva un secco no

La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…

7 ore ago

Calciomercato Fiorentina: anche per la difesa si guarda in Premier League, piace un centrale in uscita da Manchester

La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…

8 ore ago

Ex viola, Cataldi: “A Firenze seguivo i derby insieme a Bove. Fiorentina esperienza diversa. Kean? Giocatore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…

9 ore ago

L’ex Palladino lo può soffiare alla Fiorentina: per Paratici resta al centro del progetto

Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…

9 ore ago

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

12 ore ago