Fagioli vs Kike Pérez
Fagioli vs Kike Pérez (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images) via OneFootball

Nicolò Fagioli e Albert Gudmundsson sono certamente due calciatori che, sulla carta, garantirebbero alla Fiorentina la tecnica e la qualità palla al piede per poter creare occasioni da gol per Moise Kean. Tuttavia, in caso di mancata qualificazione alle coppe europee molti riscatti che sembravano cosa fatta solo qualche mese fa adesso non sono più così scontati, come racconta tuttomercatoweb

Fiorentina, riflessioni sul riscatto di Fagioli e Gudmundsson

Per l'islandese la Fiorentina la scorsa estate ha speso otto milioni di euro per il solo prestito, con un diritto di riscatto fissato a 17. Ecco perché la società viola potrebbe valutare una rinegoziazione economica con il Genoa. Per Fagioli. invece, il riscatto dalla Juventus è obbligatorio solo in caso di piazzamento europeo, come detto ad oggi in dubbio per la Fiorentina. Insomma, se prima era certa la sua permanenza in viola, ora una valutazione in più sarà fatta prima di prendere la decisione finale (le cifre di Fagioli: 3.5 milioni di prestito e 13.5 milioni per il riscatto). Il tutto, ovviamente, confrontandosi anche con i due calciatori, i diretti interessati.

Albert Gudmundsson
Albert Gudmundsson (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Nel frattempo, ufficiale il rinnovo di Pietro Comuzzo

ACF Fiorentina comunica che il calciatore Pietro Comuzzo ha rinnovato il contratto che lo legava al Club viola fino al 2029 con opzione, a favore della Fiorentina, fino al 2030. Comuzzo, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, ha esordito in Serie A con la maglia della Fiorentina a soli 18 anni nell’ottobre 2023 e, da allora, ha collezionato 48 presenze tra Serie A, Conference League e Coppa Italia, arrivando a raggiungere, anche, la convocazione con la Nazionale maggiore italiana.

L'opinione: "A Venezia non ha perso Palladino, ha perso la Fiorentina!"
Verso Fiorentina-Bologna, i precedenti al Franchi: netto dominio viola!

💬 Commenti