Il giornalista del Corriere Fiorentino, Ernesto Poesio, ha commentato nell’edizione odierna la vittoria schiacciante della Fiorentina contro la Juventus di Thiago Motta per 3-0. Di seguito le sue parole.
“Travolgenti. E anche travolti dall’entusiasmo e dall’abbraccio finale di un Franchi che non aspettava altro che vivere una serata così per superare e mettersi alle spalle le ultime difficili settimane. Perché vincere per k.o. tecnico dopo 18 minuti con la Juventus tramortita e subito al tappeto non capita tutti i giorni e perché il 3-0 rifilato ieri ai bianconeri dei tristi ex Nico e Vlahovic va ad aggiungersi ad altre imprese che hanno impreziosito una stagione fin qui talmente senza mezza misure da aver disorientato lo stesso Palladino.
Ma ieri era una serata in cui brillare come già avvenuto con i due 2-1 alla Lazio, il 2-1 al Milan, il 5-1 alla Roma, il 3-0 all’Inter. Scontri diretti vinti, in alcuni casi dominati, non può essere un caso. Significa che questa Fiorentina può vincere con chiunque, ma anche che forse sono stati troppi i passaggi a vuoto per non rischiare di doverli rimpiangere. Indietro però non si torna e in un campionato che più equilibrato non si può, serve soprattutto la capacità di saper cavalcare l’onda giusta al momento giusto per cercare di risalire la classifica. E allora la straripante vittoria contro la Juventus davanti a Batistuta, a Luca Toni, a Pepito Rossi (tutti seduti in tribuna) ha il sapore del trampolino di lancio per un finale di stagione ancora del tutto aperto.”
Nelle scorse ore è stato proposto alla Fiorentina il difensore Eric Dier, attualmente al Monaco…
La Fiorentina sta pagando un conto salato per la difficoltà nel gestire i minuti finali…
La Serie A sta vivendo una fase di grande equilibrio, con diverse squadre che alternano…
Fabrizio Failla, caporedattore di RaiSport e noto tifoso viola, ha rilasciato un’intervista esclusiva a News.Superscommesse.it,…
La posizione di Niccolò Fortini all’interno della Fiorentina sta diventando sempre più delicata. Nonostante il…
Matteo Moretto, esperto di mercato, annuncia che Jack Harrison è in viaggio verso Firenze dopo…