Secondo quanto riportato da La Nazione, la Fiorentina è prossima a salutare Mbala Nzola. L’attaccante lascerà la Viola per dirigersi al Lens, squadra che milita in Ligue 1. Di seguito i dettagli della trattativa.
Nzola torna in Francia dopo aver iniziato la sua carriera giovanile nel Troyes, con l’obiettivo di rilanciarsi nel campionato francese dopo una stagione poco brillante con la Fiorentina. Nonostante il buon rapporto con l’allenatore Vincenzo Italiano, che lo aveva già allenato sia al Trapani che allo Spezia, Nzola è riuscito a segnare solo 7 gol in 47 presenze per i viola. L’unico momento significativo della sua stagione è stato il gol vittoria nella semifinale d’andata di Conference League contro il Club Brugge.
Diversi club italiani, come Lecce, Genoa, Cagliari, Verona e Monza, avevano mostrato interesse per Nzola, ma il giocatore ha scelto di trasferirsi al Lens per cercare nuove opportunità in Ligue 1
La trattativa prevede un prestito oneroso del valore di 1 milione di euro con un diritto di riscatto fissato a circa 9 milioni di euro.
La Fiorentina di Paolo Vanoli ha perso anche questo pomeriggio. Sembra il ritornello di una…
Dopo l'ennesima brutta sconfitta di questa nefasta stagione, la Fiorentina ha deciso che nessuno dei…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
Gennaro Gattuso ha messo nel mirino tre nomi nuovi in vista dei playoff della nazionale…
La Fiorentina è ancora a secco di vittorie in questo campionato. La squadra di Vanoli,…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it ha stilato una classifica basata sull'affluenza negli…