Calciomercato+Viola%2C+Nzola+verso+il+Lens%3A+i+dettagli+dell%26%238217%3Baccordo
fiorentinaunocom
/news/512228232710/calciomercato-viola-nzola-verso-il-lens-i-dettagli-dell-accordo/amp/

Calciomercato Viola, Nzola verso il Lens: i dettagli dell’accordo

Secondo quanto riportato da La Nazione, la Fiorentina è prossima a salutare Mbala Nzola. L’attaccante lascerà la Viola per dirigersi al Lens, squadra che milita in Ligue 1. Di seguito i dettagli della trattativa.

Calciomercato Viola, la partenza di Nzola

Nzola torna in Francia dopo aver iniziato la sua carriera giovanile nel Troyes, con l’obiettivo di rilanciarsi nel campionato francese dopo una stagione poco brillante con la Fiorentina. Nonostante il buon rapporto con l’allenatore Vincenzo Italiano, che lo aveva già allenato sia al Trapani che allo Spezia, Nzola è riuscito a segnare solo 7 gol in 47 presenze per i viola. L’unico momento significativo della sua stagione è stato il gol vittoria nella semifinale d’andata di Conference League contro il Club Brugge.

Diversi club italiani, come Lecce, Genoa, Cagliari, Verona e Monza, avevano mostrato interesse per Nzola, ma il giocatore ha scelto di trasferirsi al Lens per cercare nuove opportunità in Ligue 1

Nzola (ph. G.Morini)

Calciomercato Viola, la cifra del trasferimento

La trattativa prevede un prestito oneroso del valore di 1 milione di euro con un diritto di riscatto fissato a circa 9 milioni di euro.

Jacopo Maggi

Recent Posts

Ufficiale: la Lega Serie A respinge il contratto di Kouamé all’Hellas Verona

La Lega Serie A ha ufficialmente respinto il deposito del contratto di Christian Kouamé con…

3 ore ago

Fiorentina, il nodo centrocampo resta aperto: la scelta su Fagioli divide dopo il mercato

Il giorno dopo la chiusura del mercato invernale, è tempo di bilanci e riflessioni. Anche…

4 ore ago

Scartato dal Milan, snobba la Fiorentina e resta a Londra: doppio rifiuto in Serie A prima subito, poi inflitto

Il calciomercato invernale regala spesso storie paradossali, ma quella che ha visto protagonista Axel Disasi…

6 ore ago

Franchi al bivio: ora serve accelerare, i prossimi giorni potranno essere decisivi

Il cantiere dello stadio Artemio Franchi è arrivato a un momento chiave. Dopo mesi segnati…

7 ore ago

Gosens resta, Fortini blindato: la Fiorentina dice no alla Premier e alle Big. Ai rinnovi ci pensa Paratici

Secondo quanto analizzato da Tuttosport, il mercato invernale della Fiorentina non si è chiuso solo…

7 ore ago

Rugani alla Fiorentina, ed è subito bufera: “Scelta disperata dopo un mercato fallito”

Il mercato invernale della Fiorentina si è chiuso tra più ombre che luci, soprattutto per…

7 ore ago