Gonzalez Italiano (ph. G.Morini)
Gonzalez Italiano (ph. G.Morini)

Angelo Giorgetti, giornalista de La Nazione, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per parlare della Fiorentina e di Italiano.

“La Fiorentina ha giocato una partita pazzesca con l'Atalanta, per agonismo, concentrazione e fame”

A livello preventivo è stata una partita spettacolare, tutti consapevoli di quanto si deve fare in campo. A me è rimasta davvero impressa questa motivazione che non davo per scontata. Del resto è un periodo molto complicato per la Fiorentina, per varie ragioni. Non ultima la voce sempre più ricorrente sul futuro di Italiano. 

Sul futuro di Vincenzo Italiano

La mia impressione è che Italiano possa restare solo qualora fosse messo davvero al centro del progetto. Questo gruppo si trova ad agire in un perimetro molto particolare, ha un contesto difficile attorno. E invece ha messo in campo una voglia di vincere pazzesca. Ho l'impressione che comunque vada questo gruppo ha voglia di vincere qualcosa. Se l'atteggiamento riuscirà ad essere lo stesso, la Fiorentina potrà togliersi molte soddisfazioni da qui a fine stagione. 

“Juventus? Il campionato non sarà lasciato da parte, ma l'impressione è che sia la terza delle opzioni”

Il quinto posto fa gola, ma la Roma dista nove punti. A Torino la squadra partirà per fare la sua partita, molto concentrata e intensa perché deve restare su questi livelli. 

Nico Gonzalez

“Gonzalez? Non mi preoccupa affatto il suo rendimento”

Ho l'impressione che con tanti infortuni subiti, ha preso troppi colpi, il suo fisico ne abbia un po' risentito. Si sta gestendo un po' di più e negli occhi ci rimane un giocatore meno appariscente, ma i colpi li ha. Anche a Belotti faccio fatica a chiedere di più, penso solo che ci avrebbe fatto comodo averlo già dall'inizio della stagione.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. nn nn nn nn nn nn nn nn nn nn nn nn nn nn nn 

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Fiorentina, interesse per Sissoko: su di lui anche Lazio e Bologna. I dettagli

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi