Angelo Giorgetti, giornalista de La Nazione, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per parlare della Fiorentina e di Italiano.
A livello preventivo è stata una partita spettacolare, tutti consapevoli di quanto si deve fare in campo. A me è rimasta davvero impressa questa motivazione che non davo per scontata. Del resto è un periodo molto complicato per la Fiorentina, per varie ragioni. Non ultima la voce sempre più ricorrente sul futuro di Italiano.
La mia impressione è che Italiano possa restare solo qualora fosse messo davvero al centro del progetto. Questo gruppo si trova ad agire in un perimetro molto particolare, ha un contesto difficile attorno. E invece ha messo in campo una voglia di vincere pazzesca. Ho l’impressione che comunque vada questo gruppo ha voglia di vincere qualcosa. Se l’atteggiamento riuscirà ad essere lo stesso, la Fiorentina potrà togliersi molte soddisfazioni da qui a fine stagione.
Il quinto posto fa gola, ma la Roma dista nove punti. A Torino la squadra partirà per fare la sua partita, molto concentrata e intensa perché deve restare su questi livelli.
Ho l’impressione che con tanti infortuni subiti, ha preso troppi colpi, il suo fisico ne abbia un po’ risentito. Si sta gestendo un po’ di più e negli occhi ci rimane un giocatore meno appariscente, ma i colpi li ha. Anche a Belotti faccio fatica a chiedere di più, penso solo che ci avrebbe fatto comodo averlo già dall’inizio della stagione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. nn nn nn nn nn nn nn nn nn nn nn nn nn nn nn
L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…