Fiorentina+Femminile%2C+Faerge%3A+%26%238220%3BDeluse+per+il+ko+ma+pronte+per+il+Genoa.+Vogliamo+un+trofeo%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/512387616262/fiorentina-femminile-faerge-deluse-per-il-ko-ma-pronte-per-il-genoa-vogliamo-un-trofeo/amp/

Fiorentina Femminile, Faerge: “Deluse per il ko ma pronte per il Genoa. Vogliamo un trofeo”

Arriva il Genoa allo stadio Curva Fiesole per la terza giornata del girone B di Serie A Women’s Cup. La Fiorentina è obbligata a vincere con largo scarto per avere una chance di qualificazione alle Final Four. Obiettivo chiaro per Emma Faerge e compagne: la danese, alla sua terza stagione a Firenze, è pronta a prendersi più responsabilità per portare un trofeo in riva all’Arno.

Viola Park (Photo by Simone Arveda/Getty Images via One Football)

Deluse per il ko con l’Inter ma pronte per il Genoa

Eravamo un po’ deluse per la sconfitta dello scorso weekend ma ho grande fiducia in questo gruppo. Penso che stiamo crescendo molto sia come gruppo che come calciatrici per questo sono molto fiduciosa e sono sicura che domenica faremo tutto ciò che serve per vincere. Siamo tutte pronte per la partita e vogliamo vincere. Faremo di tutto per segnare il più possibile ma la cosa più importante è che in questo momento siamo concentrate su noi stesse e sulla nostra crescita. Daremo il 100% e faremo una grande partita 

L’anno giusto per vincere un trofeo

Questo è l’anno giusto per cercare di vincere un trofeo. E’ il nostro obiettivo. Abbiamo il potenziale per centrare questo obiettivo. E’ bello far parte di questa squadra, ci mettiamo passione ogni settimana cercando di dare il massimo. Sono qui da due anni e questa è la mia terza stagione qui. Mi sto abituando a questo campionato. Forse quest’anno potrò prendermi qualche responsabilità in più in campo per dare una mano alle mie compagne ad esprimersi al meglio.

Sono contentissima di avere un minutaggio elevato e che il mister mi dia fiducia. In questo inizio di stagione ho avuto un ruolo più centrale nel reparto difensivo. Ho voluto prendermi qualche responsabilità in più per aiutare le mie compagne. Voglio crescere ancora di più da questo punto di vista. 

Francesco Bastogi

Published by
Francesco Bastogi

Recent Posts

Fiorentina, Mastantuono onora Messi: “Lasci un’eredità irripetibile, grazie eterno 10”

Per la Fiorentina, Franco Mastantuono e tutto il mondo del calcio quello di stanotte è…

2 ore ago

Genoa-Fiorentina, non solo Colombo: altro assente in vista di sabato

Genoa e Fiorentina torneranno in campo sabato alle ore 15:00 per aprire la sesta giornata…

2 ore ago

Fiorentina, adesso dimostra di essere guarita: Vanoli spinge con nuovi impulsi

La Fiorentina di Paolo Vanoli è pronta a ricominciare dal Ferraris. I gigliati ripartono dopo…

3 ore ago

Fiorentina, nessun rimpianto Favasuli e nuovo acquisto in casa: le parole dell’agente

Il mercato e la valorizzazione dei giocatori cresciuti nel settore giovanile continuano ad essere un…

4 ore ago

Occhio a Conte, il ritorno in panchina in Serie A è sempre più vicino

Il mercato degli allenatori potrebbe presto tornare a regalare uno dei nomi più importanti degli…

5 ore ago

Fiorentina, parla Gnonto: “Vanoli mi ha fatto crescere, voglio migliorare. Mi mancava l’Italia”

Wilfried Gnonto è arrivato a Firenze negli ultimissimi e concitati giorni di calciomercato estivo. Il…

5 ore ago