Ormai la Serie A è ricca di calciatori provenienti da altre nazionalità, ma non mancano i talenti italiani. La Gazzetta dello sport, si focalizza proprio su di loro aprendo un focus molto singolare.
Il focus è il seguente: il rendimento dei calciatori italiani in queste prime 11 giornate di Serie A suddivisi – però – regione per regione. E se al primo posto domina la Lombardia (51 calciatori, protagonisti di 23 reti, 25 assist, 308 presenze e 21.921 minuti giocati), seguita da Lazio secondo (35 calciatori autori di 19 gol e 14 assist in 13452 minuti maturati nel corso di 204 gare giocate).
Al terzo posto di questa ideale classifica di Serie A si trova la Toscana: il Granducato – scrive il quotidiano – è la terza regione più rappresentata del massimo campionato con 25 giocatori: Giovanni Di Lorenzo, lucchese del Napoli, e soci sono stati capaci di mettere a referto 98 presenze da 6.387 minuti, condite da 7 gol.
Cresce l'attesa per il derby contro il Pisa. La Fiorentina di Vanoli si prepara ad…
Si avvicina a grandi passi il ritorno al Franchi per i viola nella sfida di…
La sfida tra Fiorentina e Napoli non sarà solo in campo, ma riguarderà anche una…
Per la Fiorentina oggi è stata una giornata importante dal punto di vista istituzionale e…
La Fiorentina si prepara a tornare al Franchi per una sfida che arriva in un…
Il giocatore non rinnoverà il contratto con il suo club e per questo la Fiorentina…