Tramite il consueto spazio sulla Nazione, Benedetto Ferrara ha detto la sua sulla grande vittoria della Fiorentina ieri contro il Torino di Paolo Vanoli, sottolineando i segreti che hanno portato a questo grande filotto di vittorie e risultati utili:
Serve anche l’opportunismo per stare lassù in un autunno da sogno. Sette vittorie filate, diverse tra loro, figlie di un centravanti vero e di una squadra compatta che sa occupare gli spazi e non farti giocare […] La Fiorentina vola perché ci crede, perché ha trovato la consapevolezza delle proprie qualità e anche dei propri limiti, quelli che la rendono umile e testarda quando serve, quando ti devi adattare a situazioni diverse. Una squadra che sa essere squadra fino in fondo, e questo è merito di un gruppo speciale guidato da un allenatore che ha dovuto fare un salto in avanti, uscire dalle sue certezze e inventare una filosofia nuova, adatta alle caratteristiche dei suoi uomini, che corrono felici su una strada davvero sorprendente.
Non è certo stata la miglior partita della Fiorentina in questa stagione, ma ciò che più conta è il risultato maturato al termine dei 90 minuti. Con questo successo sono 5 le vittorie di fila in campionato, con un grande protagonista (aspettando Gudmundsson): Moise Kean è già arrivato a quota 8 gol stagionali, di cui in Serie A.
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…