L’ex attaccante della Fiorentina Francesco Flachi ha voluto commentare ai microfoni di Toscana TV il pessimo momento di forma della squadra di Palladino.
Sulla scelta di riproporre la difesa a tre contro il Napoli
E’ già da un mese che andavo dicendo che la Fiorentina sarebbe tornata a tre in difesa. Però Palladino ha scelto la partita sbagliata per tornare alla difesa a tre. Sugli esterni la Fiorentina ha fatto troppa fatica. Palladino sta facendo giocare sempre gli stessi e adesso stanno faticando. Kean viene cercato molto di meno ed è costretto a molti più scontri coi difensori, per questo chi gioca in avanti deve essere più bravo a dargli sostegno. Alla Fiorentina mancano degli esterni che segnino, non può pensarci sempre e solo Moise

I più forti devono prendere in mano la squadra
Mancano calciatori che facciano la differenza. La Fiorentina non può pensare di ambire a posizioni importanti se i giocatori più forti non si danno una svegliata. Il mercato di riparazione non può essere l’unica soluzione, chi c’è già in rosa deve fare di più.